Tau Calcio, buona la prima in final six scudetto per i giovanissimi: 2-2 con l’Alcione Milano

16 giugno 2022 | 09:28
Share0
Tau Calcio, buona la prima in final six scudetto per i giovanissimi: 2-2 con l’Alcione Milano

Turno di riposo per gli allievi: le avversarie Ambrosiana e Virtus Bergamo impattano alla prima

Alcione Milano-Tau Altopascio 2-2
ALCIONE MILANO: Moroni, Halilaj, Curto W., Maccarone, De Santis, Frigerio, Bulgari, Curto A., Di Biccari, Romieri, Invernizzi. A disp.: Morazzoni, Forlani F., Ragona, Martino, Forlani N., Gruppi, Curci, Guastone, De Donà. All.: Tonani.
TAU ALTOPASCIO: Luppichini, Colaciuri, Lensi, Gasperoni, Rossi, Lazzareschi, Lucchesi, Capitanini, Franchi, Brio, Nesti. A disp.: Meini, Bigondi, Vannacci, Tocchini, Centoni, Biagioni, D’Ulivo, Modena. All.: Gandini.
ARBITRO: Nuckchedy di Caltanissetta (D’Orto e Chiaro)
RETI: Di Biccari, Franchi, Lucchesi, Curto A.

Inizia bene l’avventura del Tau Calcio nella final six nazionale dei giovanissimi dilettanti under 15.

La formazione amaranto, sciorinando la consueta ottima formazione, ha pareggiato per 2-2 con la corazzata Alcione Milano. I gol di Franchi e Lucchesi hanno permesso di impattare le reti di Di Biccari e Curto. Qualche recriminazione per la rete annullata a Franchi a inizio ripresa sul 2-1 per gli amaranto.

Domenica entrano in gioco i trevigiani del Liventina che affrontano l’Alcione, mercoledì prossimo la sfida, sicuramente decisiva, fra Tau Calcio e Liventina.

Giornata di riposo, invece, per gli allievi under 17. Il Tau Calcio avrà quindi la possibilità di scendere in campo conoscendo già il risultato della sfida fra Ambrosiana e Virtus Ceserano Bergamo, giocata ieri e terminata 2-2. Il Tau affronterà quindi prima l’Ambrosiani, nella giornata di domenica, quindi la Virtus Bergamo mercoledì prossimo.

La vincitrice del triangolare giovanissimi affronterà la vincente dell’altro triangolare fra Vigor Perconti, Blue Devils e Calcio Sicilia, la vincitrice del gruppo degli allievi giocherà la finalissima di Matelica con una fra Virtus Vasto, Katane e Lodigiani.