La Scuola Calcio del Castelnuovo Garfagnana riconosciuta come di elite

28 luglio 2022 | 13:01
Share0
La Scuola Calcio del Castelnuovo Garfagnana riconosciuta come di elite

Un traguardo importantissimo raggiunto con impegno e dedizione da parte, in primis, di Alvaro Pieroni

La Scuola Calcio dell’Us Castelnuovo Garfagnana è stata riconosciuta Scuola Calcio Elite per la stagione 2021/2022.

Un traguardo importantissimo raggiunto con impegno e dedizione da parte in primis di Alvaro Pieroni, responsabile della scuola calcio, e da tutto lo staff che sempre mette molto impegno affinché tutto si svolga al meglio; un ringraziamento va anche a Empoli nella persona di Juri Pucciarelli che supporta la nostra società nel percorso formativo dei nostri numerosi e qualificati istruttori.

Nella nostra provincia sono sette le società che hanno raggiunto i requisiti richiesti dalla Figc. Oltre ai gialloblù Tau Calcio, Camaiore, Cgc Capezzano, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore e Pietrasanta. Nei vari requisiti richiesti, particolare attenzione va al numero e alle qualifiche degli istruttori e allo sviluppo di progetti non solo prettamente sportivi ma con un forte interesse sociale.

In particolare il Castelnuovo Garfagnana ha elaborato, in collaborazione con la Asl Toscana Nord Ovest, un progetto sul tema del bullismo e seguendo la Figc, numerose ore sulla materia della tutela dei minori. Nel corso della stagione, la società garfagnina ha organizzato diversi incontri formativi rivolti a istruttori, famiglie e ragazzi sui molteplici aspetti del calcio giovanile, dalla comunicazione ai regolamenti federali, tutti trasmessi sui propri canali social permettendo una diffusione maggiore e ottimale.