Universal Youth Cup, definito il quadro degli ottavi di finale

9 aprile 2023 | 09:42
Share0
Universal Youth Cup, definito il quadro degli ottavi di finale

Grande spettacolo sui campi della Versilia per la competizione giovanile: fra le qualificate c’è il Tau Calcio

Si è conclusa ieri pomeriggio (8 aprile) la seconda giornata dell’Universal Youth Cup, uno dei più grandi tornei di calcio europei Under 11, giunto ormai alla sua undicesima edizione e disputato lungo i campi della Versilia. La competizione giovanile, inauguratasi venerdì con la cerimonia d’apertura che ha colorato il centro di Forte dei Marmi, ha accolto ben 64 squadre provenienti da tutto il mondo (fra cui spiccano quelle di alcuni top club mondiali) e coinvolto più di 1200 ragazzi in una festosa sfilata.

I campioncini hanno regalato ai numerosi tifosi accorsi in Versilia un fantastico spettacolo condito da una pioggia di gol e da eleganti gesti di fairplay. Degna di menzione è senza ombra di dubbio l’accesso della Pro Sesto nel tabellone principale.

Nel dettaglio, per il tabellone dedicato alle migliori squadre, si affronteranno: Milan – Spezia; Roma – Liverpool; Ajax – Empoli; Pro Sesto – Psg; Rukh Lviv – Atalanta; Dinamo Zagabria – Cesena; Tau Altopascio – Stella Rossa; Bologna – Juventus

L’avventura delle restanti 48 squadre non si concluderà qui, ma proseguirà nel corso delle giornate di domani, (9 aprile) e lunedì rendendo ancor più sentite le festività pasquali.

I risultati completi della giornata sono reperibili sul sito internet ufficiale.