Finali nazionali, il Tau Calcio giovanissimi esordisce con un successo con l’Ospedaletti

Capezzano Pianore – Forte dei Marmi si affronteranno nella finalissima della Coppa regionale allievi. Fuori camaiore negli juniores e Pietrasanta nei giovanissimi
Calcio giovanile, definite le finali per le coppe regionali, al via anche le finali nazionali di allievi e giovanissimi.
La finale della Coppa Regionale Juniores è Venturina – Maliseti Seano. I pratesi, dopo lo 0-0 dell’andata in Versilia, hanno superato sul parquet amico per 2-1 il Camaiore, cui non basta la rete di Adami. Il Venturina ha vinto la terza gara del triangolare per 4-2 contro il Viaccia: aveva già superato lo Zenith Prato.
Nella Coppa Regionale Allievi in finale ci vanno le due versiliesi. Il Capezzano Pianore dopo la vittoria all’andata a Pontedera con il Bellaria Cappuccini fa 3-3 nel ritorno della semifinale. Nella sfida decisiva del triangolare contro il Limite e Capraia (l’Invicta Sauro era già eliminato) il Forte dei Marmi ha vinto di misura una gara elettrizzante con un gol di Sacchelli. Nel finale espulso l’allenatore Luca Mosti e il padre Piero e il giocatore Pinna.
La finale della Coppa Regionale Giovanissimi vedrà affrontarsi Arezzo e Cattolica Virtus. Ko il Pietrasanta anche nel ritorno con i giallorossi fiorentini per 4-0. Gli amaranto hanno avuto la meglio della Folgor Calenzano per 5-1.
Per le finali nazionali allievi il Tau Calcio riposava. Le avversarie Progresso e Rivasamba hanno pareggiato per 1-1, quindi gli amaranto altopascesi esordiranno nel triangolare in casa contro la formazione bolognese del Progresso.
Per le finali nazionali giovanissimiil Tau Calcio esordisce con una vittoria per 2-0 contro l’Ospedaletti ed ora deve attendere l’11 di giugno per affrontare il Forlì, terza squadra partecipante al triangolare.
Qui l’intervista a mister Gandini.