Finali scudetto, c’è ancora una speranza per gli allievi del Tau. Ko i giovanissimi all’esordio

Per l’accesso alla finalissima servono un’impresa degli under 15 e una combinazione favorevole di risultati per gli under 17
Una vittoria e una sconfitta nelle finali scudetto per il Tau Calcio Altopascio.
Era il giorno del ‘dentro o fuori’ per gli allievi, impegnati sul campo piemontese del Lascaris: ne è venuto fuori un successo per 2-0 che mette momentaneamente in vetta alla classifica gli amaranto, che però hanno già disputato due giornate del triangolare. La gara di venerdì 23 giugno fra Campodarsego e Lascaris deciderà il girone. Un pari o un successo regalerà il passaggio del turno ai veneti, che hanno già escluso gli juniores dai quarti di finale per il tricolore. Solo l’1-0 o il 2-0 del Lascaris, invece, promuoverebbe il Tau Calcio alla finalissima. Successi più rotondi dei piemontesi lascerebbero spazio ad altre soluzioni.
È andata male, invece, all’esordio nel triangolare per i giovanissimi regionali contro l’Alpignano. I piemontesi in casa hanno vinto 3-1 equilibrando la differenza reti complessiva con il Montebelluna, che aveva sconfitto l’Alpignano nella prima sfida. Chiuderà il gironcino venerdì la partita fra Tau Calcio e Montebelluna: amaranto avanti solo con un successo superiore ai tre gol di scarto. Servono, insomma, due imprese per proseguire nel sogno tricolore.