All’Academy Lucchese il memorial in ricordo di Samuele Leto

24 settembre 2023 | 19:30
Share0
All’Academy Lucchese il memorial in ricordo di Samuele Leto

Il triangolare allievi vedeva al via anche Capannori e Sporting San Donato.

Ieri (23 settembre) si è giocato a Castelvecchio di Compito, il triangolare di calcio a 11 riservato alla categoria allievi A intitolato a Samuele Leto, scomparso tragicamente in un incidente stradale l’1 giugno del 2020.

Una bella giornata di sport per ricordare Samuele, e sensibilizzare i giovani in merito alla sicurezza stradale. Questo il messaggio che la famiglia Leto attraverso la propria associazione, Fiori sull’asfalto vuole promuovere sul territorio anche attraverso eventi sportivi nei quali verranno coinvolti giovani di tutte le età.

Una prima edizione quindi quella organizzata dalla Us Città di Capannori che ha visto scontrarsi sul campo di gioco, lo Sporting San Donato, la Us Città di Capannori, e l’Academy Lucchese Polo San filippo.

Ed è proprio l’Academy Lucchese ad aggiudicarsi il triangolare battendo per 1-0 il Capannori nella partita decisiva. Non è un caso che Samuele Leto abbia militato in tenera età nelle file del San Filippo e nel settore giovanile della Lucchese. Questo filo conduttore lascia contenti tutti ed alla presenza di Alberto Bernicchi, presidente della Us Città di Capannori e di Raffaello Fugiaschi, direttore sportivo del settore giovanile, la famiglia Leto ha premiato le squadre partecipanti con trofei e medaglie per tutti e tanta commozione.