Ghiviborgo, aggancio in vetta negli allievi provinciali

2 maggio 2024 | 09:05
Share0
Ghiviborgo, aggancio in vetta negli allievi provinciali

Il successo con Grifoni Soccer Academy permette di raggiungere il Pistoia Nord: rush finale da brividi. Piazza a un punto dalla vittoria nei giovanissimi

Turno infrasettimanale importante per i campionati giovanili provinciali. Si sono giocate le gare di allievi e giovanissimi del terzultimo turno di campionato.

Nel girone A degli allievi è aggancio del Ghiviborgo al Pistoia Nord, che giocava con il Pietrasanta fuori classifica (sconfitta per 1-2), con il successo per 2-0 sui Grifoni Soccer Academy. Rincorre anche il Real Academy che fa 5-0 a Capannori. Finisce pari fra Castelnuovo e Pescia (1-1) e fra Polo Lucchese e Atletico Cascina (1-1). Oggi si disputa il match fra Migliarino Vecchiano e Montecarlo, chiude il 3-0 del Progetto Giovanile Fratres con il Santa Maria a Monte.
Nel girone BViareggio ko con il San Lazzaro Lunense (3-1), vince l’Academy Qm Massarosa con il Tirrenia (2-1) e la Pieve San Paolo sul campo dello Sporting San Donato (1-3). Si è giocato anche Carrarese Giovani – Montignoso, finita 3-4. Blues Pietrasanta ko in casa con il Camaiore, il Marlia si fa corsaro a Serricciolo a suon di gol. Gli altri risultati: Ricortola – San Marco Avenza 1-5, Il Romito – Don Bosco Fossone 1-0.
In settimana si erano anche giocati due posticipi: Camaiore – Sporting San Donato 3-0 e Montignoso – Il Romito 10-0.

Nei giovanissimi la capolista Piazza regola 3-0 anche il Tirrenia. Il Camaiore che rincorre vince 3-0 sul campo della Croce Verde Viareggio, poker anche per la Real Academy con il Ghiviborgo. Il Seravezza ne fa sette allo Sporting San Donato (7-1), perdono l’Aquila Sant’Anna (4-1 con il Don Bosco Fossone) e l’Academy Qm Massarosa (1-3 con la Carrarese Giovani). 3-0 del Ricortola sul Valle di Ottavo. Chiude il 6-0 fra Viareggio e Lunigiana Pontremolese B nel match fra squadre fuori classifica.