Alan Renucci nuovo allenatore della juniores provinciali del Vorno

Guiderà una formazione ambiziosa dopo il quinto posto dell'anno scorso

Una nuova avventura per mister Alan Renucci. Nella prossima stagione sportiva allenerà la formazione juniores del Vorno. Il tecnico che ha fatto la fortuna di molte squadre della Valle del Serchio, ultima fermata Barga, ha accettato le offerte della società capannorese.

Renucci torna ad allenare una squadra giovanile dopo l’esperienza alla juniores regionali del Castelnuovo. Per il resto, nella sua carriera, praticamente solo prime squadre fino alla chiamata di questa primavera che lo ha subito convinto, anche perché gli permette di conciliare lavoro e passione per il calcio.

Trovato l’accordo adesso l’obiettivo è quello di togliersi delle soddisfazioni in campionato. Il Vorno juniores parte da una stagione importante: fino a dicembre i capannoresi erano nel trio delle migliori con Pietrasanta e Castelnuovo. Poi un piccolo calo, dovuto anche agli infortuni, e un quinto posto finale che di sicuro non è da buttar via. Al blocco dello scorso anno si aggiungono 4-5 ragazzi nuovi e quindi il Vorno di Renucci si pone fra le favorite della prossima stagione agonistica oltre che un utile bacino per la prima squadra che anche quest’anno cercherà il salto in Seconda Categoria.

Il primo appuntamento sarà quello del Settembre Lucchese, che servirà, dopo un duro periodo di preparazione, di amalgamare al meglio la squadra. Renucci, oltre che avere come obiettivo il successo, come nella sua indole, ci metterà il 110 per cento per raggiungere gli obiettivi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.