Il Tau Calcio cresce ancora: l’Academy conquista anche la provincia di Pisa

La società amaranto gestirà direttamente la parte tecnico organizzativa del Sextum Bientina: nuova sinergia e grandi ambizioni
La nuova Academy del Tau Calcio trova casa in provincia di Pisa alla Sextum Bientina Ssd.
La società amaranto gestirà direttamente la parte tecnico organizzativa, il comparto della scuola calcio per le annate dei piccoli amici 2018-2019-2020 completeranno il progetto sui poli già in essere di Altopascio-Uzzano-Lamporecchio e Monsummano, la sinergia con il mondo Tau completerà un lavoro importante anche per le categorie Pulcini, Esordienti e per le categorie dell’agonistica, Giovanissimi e Allievi dove si conta con il lavoro e con il tempo di raggiungere categorie regionali.
Con grande orgoglio il presidente Antonello Semplicioni ha annunciato l’accordo con il presidente Stefano Susini, vista l’importanza e la storicità del Sextum Bientina. Il nome rimarrà invariato, tutti i gli allenatori, preparatori, istruttori, calciatori e dirigenti rimarranno tesserati Sextum Bientina, verrà modificato solo il logo.
La società di Altopascio ha scelto uno staff di livello per il progetto Bientina, Gianluca Romano, già in forza per questa stagione su progetti Tau, sarà il direttore generale, a lui si aggiungerà Severino Tarantino con un passato da allenatore in società professionistiche ricoprirà il ruolo di direttore sportivo per le categorie dell’agonistica, la responsabilità della Scuola Calcio verrà affidata ad Andrea Giannetti tecnico con esperienze di livello importante. Sarà un lavoro di gruppo fatto di confronti con la società di Altopascio in stile Tau.
Lo staff è già all’opera per formare il gruppo di lavoro tecnico di istruttori e preparatori, l’impianto sportivo di Bientina avrà una nuova brandizzazione e la società Tau si occuperà di uniformare l’abbigliamento (kit) e le attrezzature sportive, quote e visite mediche.
Seguiranno incontri di gruppo e singolarmente tra le famiglie e i tesserati Sextum Bientina con lo staff Tau per approfondire la conoscenza della nuova società.