Universal Youth Cup, trionfa il Milan: battuto in finale il Manchester United

Il torneo internazionale di calcio under 11 si è giocato nel weekend festivo sui principali impianti della Versilia
Si è conclusa ieri la tredicesima edizione dell’Universal Youth Cup, il torneo internazionale di calcio under 11 giocato sui principali impianti della Versilia.
Sessantaquattro squadre provenienti da tutto il mondo si sono sfidate in quattro giorni di divertimento, agonismo e fair-play, coinvolgendo oltre 1220 ragazzi. Il torneo si è distinto, ancora una volta, nel promuovere l’integrazione e la condivisione culturale come valori fondamentali.
A conquistare la vittoria quest’anno è stato il Milan, in un incontro equilibrato ai danni del Manchester City. Un match avvincente che ha esaltato i valori dello sport e che resterà negli annali della manifestazione. Un sentito plauso va alla squadra del Manchester City per il loro notevole rendimento nel torneo, e premiata tra l’altro come miglior squadra straniera del torneo. La medaglia di bronzo va invece alla Juventus. Miglior squadra dilettante italiana: Castellanzese (Busto Arstizio).
Ad aggiudicarsi i premi individuali sono stati Caleb Ajaji (Manchester City) come capocannoniere (Trofeo Goleador), Edoardo Trevisan (Juventus) come miglior portiere ed Elia Gavino Campus (Milan) come miglior giocatore.
“Desideriamo esprimere – dicono gli organizzatori – un caloroso ringraziamento a tutte le squadre partecipanti per il loro impegno e la loro dedizione, che hanno reso questo torneo un evento fantastico. Un sentito ringraziamento va anche a tutti i tifosi e gli spettatori che hanno colorato le tribune creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Non possiamo dimenticare il contributo inestimabile dei volontari e di tutti coloro che hanno reso possibile quest’evento. Con il loro lavoro hanno mostrato un impegno straordinario e una passione senza pari per il calcio giovanile. I partner istituzionali della 13esima edizione sono il Comune di Forte dei Marmi e MasterSport, mentre sotto l’egida della Figc contiamo sulla collaborazione della Lega Serie A, della Lega Serie B, della Lega Pro, della Lnd e dell’Aic come partner sportivi. Tra i sostenitori del torneo Goleador si conferma come top sponsor, offrendo le proprie deliziose caramelle ai giovani atleti e al pubblico. Zeus, leader nel settore dell’abbigliamento sportivo con sede in Campania, è lo sponsor tecnico dell’evento. Si uniscono all’iniziativa altri sponsor come Bvlg, Napoli Visit Home, Iema, Imnova, Acqua Fontevviva, Vannucci Piante, Giusti Edilizie e Colours for Peace in qualità di charity partner. Sportitalia, Champions Trophy e RadioNostalgia fungono da media partner”.
I risultati completi sono invece reperibili sul sito internet ufficiale.