Camaiore sconfitto e fuori dalla Coppa con il Fratres Perignano

Per la bandiera il gol al limite del recupero con i rossobluamaranto con Geraci
Fratres Perignano-Camaiore 2-1
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Manfredi (1’st Falleni), Pennini, Bianchino (14’st Gamba), Genovali (30’st Invernazzi), Parenti, Langella, Pinna, Taraj, Remedi (13’st Andolfi), Angiolini (1’st Sciapi). A disp.: Iacoponi, Lucarelli, Aliotta, Pini, All.: Ticciati
CAMAIORE: Mariani (38’pt Vozza), Biasci, Crecchi, Orlandi (3’st Bertolomei), Arnaldi, Ricci, Briziz, Viola (23’st Carmazzi), Raffi (18’st Dell’Amico), Mazzucchelli (10’st Geraci), Bonuccelli. A disp.: Vozza, Verdi, Gori, Adami. All.: Bracaloni.
ARBITRO: Solito di Piombino (Poneti di Firenze e Luzi del Valdarno)
RETI: 33′ pt Pennini, 19’st rig. Sciapi, 45’st Geraci
NOTE: Ammoniti Angiolini
Il Camaiore esce dalla Coppa Italia di Eccellenza uscendo sconfitta dal campo di una delle protagoniste della categoria, quel Fratres Perignano che domenica scorsa ha fermato sul pari la corazzata Livorno.
La squadra di Bracaloni gioca a testa alta ma intorno alla mezz’ora cede. Pennini realizza il gol del vantaggio locale, poi tocca a bomber Sciapi, subentrato nella ripresa realizzare il rigore del 2-0. Il Camaiore tenta di rientrare nel match ma riesce a segnare il gol della bandiera solo al limite del recupero con Geraci.
La cronaca (dal sito dei Fratres Perignano)
Dopo una breve fase di studio, il primo brivido della gara è a tinte rossoblù. Al minuto 8, il Fratres Perignano beneficia di una punizione nei pressi dell’area di rigore del Camaiore. Alla battuta va Remedi, la palla rimbalza e supera Mariani prima di stamparsi sul palo e tornare in gioco. I padroni di casa tengono alta la pressione sui versiliesi. Angiolini entra nei sedici metri avversari e si sbilancia dopo un contatto, l’arbitro lascia proseguire. Alla mezz’ora si fa vedere in avanti il Camaiore con una conclusione di Raffi, Borghini para senza problemi. Pochi minuti dopo si sblocca il risultato. Dagli sviluppi di un corner, Bianchino allarga a sinistra per Pennini che entra in area, prende la mira e con il destro piazza la palla a togliere le ragnatele da sotto l’incrocio dei pali: 1-0. Il finale del primo tempo è ricco di emozioni. Prima Borghini mette a segno un salvataggio provvidenziale su un colpo di testa di Arnaldi spedendo la palla in corner, poi la difesa del Camaiore devia in angolo una bella punizione di Remedi.
In avvio di ripresa mister Ticciati aziona la girandola dei cambi inserendo Sciapi e Falleni per Angiolini e Manfredi. A fare la partita sono ancora i rossoblù. Remedi e Bianchino provano a farsi vedere in rapida successione dalle parti di Vozza, subentrato al 38′ a Mariani, ma le loro conclusioni terminano a lato. Il Fratres Perignano alza i giri del proprio motore per cercare il raddoppio affidandosi a Remedi che, dopo una bella galoppata, manca lo specchio della parta. Al 58′ Falleni va in percussione personale e si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto va Sciapi che spiazza Vozza e firma il 2-0. I rossoblù sentono l’odore della vittoria e vanno per il colpo del ko, ma Genovali servito da Gamba manda alto sopra la traversa. Il Camaiore risponde con Dell’Amico, il suo colpo di testa non impensierisce Borghini. Sopra di due reti, il Fratres Perignano controlla il ritmo concedendo poco e niente ai rivali di giornata. A cinque minuti dal termine, però, Brizzi scappa in contropiede, riesce a superare anche Borghini che sporca la palla quel tanto che basta per impedire all’avversario di calciare, Brizzi aspetta il rimorchio di Dell’Amico che calcia a botta sicura trovando l’opposizione sulla linea di porta di Borghini che come un gatto si rialza e si rimette tra i pali allontanando la sfera in spaccata. Il gol del Camaiore è nell’aria e arriva poco più tardi. Dalla sinistra Bertolomei mette al centro per Geraci che scarica un bolide imparabile per il 2-1. In pieno recupero, Sciapi ha tra i piedi la palla del 3-1, la sua conclusione viene respinta da Vozza. Al suono del triplice fischio finale il Fratres può esultare per il passaggio del turno.