Tau Calcio, in gol anche Tommaso Fazzini: “Siamo un gruppo unito”

Gioca anche a beach soccer: “Dopo la stagione estiva è stata dura riabituarsi all’erba naturale”
Il Tau Calcio rimane in vetta alla classifica vincendo 2-0 in casa contro la Massese. Un match molto equilibrato per tutto il primo tempo e sbloccato poi da una bellissima rete di Tommaso Fazzini nella ripresa. Il punto esclamativo è arrivato all’81′, quando un cross di Doveri ha indotto Zambarda all’autogol.
A parlare è l’autore del gol del vantaggio nel match di campionato.
Non avevi trovato molto spazio fino ad ora ma sei stati bravo a farti trovare pronto…
Sì, sono molto contento per il gol anche se non me lo ricordo bene, so solo che ho preso palla a centrocampo e poi mi sono ritrovato davanti alla porta (ride). Credo che il fatto che siamo un gruppo molto unito e che tutti ci sentiamo partecipi del progetto renda più semplice entrare e fare bene.
Quanto vi stanno dando una mano a migliorare i ragazzi più esperti?
Tantissimo, e credo che anche noi diamo una mano a loro allenandoci sempre al massimo. Ognuno di noi dà sempre il 101% in allenamento e questo permette a giocatori come Borgia, Mengali, Fedi, Doveri eccetera di allenarsi sempre a un livello di competitività altissimo che poi si rivede in partita la domenica. Tutto parte dal lavoro al campo.
Tu giochi anche a beach soccer, quanto è diverso giocare poi su campi in sintetico o di erba naturale?
Sembra una piccolezza ma dopo il campionato fatto quest’estate riabituarsi a giocare sull’erba non è stato semplice. Ci ho messo un po’ a ritrovare il ritmo, ora però sto bene e spero di poter dare ancora una mano alla squadra.