Tau Calcio verso il triangolare promozione: contro il Livorno l’1 maggio si gioca al Porta Elisa
Nel primo turno gli amaranto riposano, mercoledì si va a Figline. A San Giuliano lo spareggio salvezza fra Pontremolese e Castelnuovo Garfagnana
Un triangolare da brividi. E anche un campo di eccezione per la sfida più attesa.
Il Tau Calcio si prepara al triangolare per la promozione in serie D in cui affronterà la vincenti degli altri due gironi di Eccellenza: Figline e Livorno. Le prime due della classifica del gironcino, con gare di andata e ritorno, andranno direttamente in categoria superiore, la terza agli spareggi interregionali fra le seconde di Eccellenza.
Ieri (19 aprile) è stato sorgeggiato il calendario. Si parte domenica (24 aprile) con Livorno – Figline, si prosegue mercoledì 27 con Figline – Tau Calcio quindi il girone di andata si chiude con Tau Calcio – Livorno, che si giocherà al Porta Elisa. Girone di ritorno al via con Figline – Livorno l’8 maggio, Tau Calcio – Figline mercoledì 11 maggio e Livorno – Tau Calcio il 15 maggio.
Ieri è stato anche deciso il terreno di gioco dove si disputerà lo spareggio fra Pontremolese e Castelnuovo: sarà il Bui di San Giuliano Terme. Chi vince va ai playout con le squadre degli altri gironi, chi perde retrocede in Promozione a far compagnia al Valdinievole Montecatini.