River Pieve, ko nel finale sul campo di Montespertoli

Pari del Camaiore sul campo del San Miniato Basso
Un pari e una sconfitta per le formazioni lucchesi di Eccellenza. Cade nel finale il River Pieve a Montespertoli: non basta il gol di Byaze che risponde a Tavanti. Nel finale decide Mosti.
Pari anche per il Camaiore a San Miniato Basso: è un calcio di rigore di Chiamaronti a impattare la rete dei versiliesi di Lorenzini.
Montespertoli – River Pieve 2-1
MONTESPERTOLI: Cicali, Fiaschi, Liberati, Trapassi, Ciardini, Turini (38’st Mina), Tavanti (1’st Marchi), Veraldi, Del Pela, Maltomini (34’st Conti), Mosti (41’st Sinteregan). A disp.: Pinochi, Vanzi, Russo, Antonini, Polli. All.: Sarti
RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Filippi, Byaze (28’st Fanani), Leshi, Velani, Magera (33’st Tocci), Cecchini, Canessa, Babboni, Fruzzetti (21’st Rocchiccioli). A disp.: Tozzini, Lunardi, Dinucci, Lavorini. All.: Fanani
ARBITRO: Borriello di Pontedera (Cucciniello e Giovanili di Arezzo)
RETI: 10’pt Tavanti, 41’pt Byaze, 38’st Mosti
NOTE: Ammoniti Ciardini, Mosti, Ramacciotti, Byaze, Velani
Partita combattuta fin dal primo minuto. Parte forte il River e va vicinissimo al gol dopo un mancato rinvio di Cicali. Prende il pallone il centravanti Canessa che tira a porta vuota e Cicali salva miracolosamente. Ancora il River spinge e all’8 trova il gol che, viziato da un fallo di mano, viene annullato. Il Montespertoli si scuote e inizia ad attaccare. Su una ripartenza Tavanti si infila in profondità e si presenta a tu per tu con il potiere garfagnino e lo trafigge per l’1-0. Il River non ci sta e al 42′ trova il gol. Su un mancato rinvio della difesa gialloverde Byaze ruba il pallone e insacca proprio sotto la traversa.
Nella ripresa il River replica azione su azione ma il Montespertoli vuole i tre punti. Una rete di Del Pela viene annullata per fuorigioco. A duie minuti dalla fine, però, è Mosti Falconi a infilarsi fra le maglie della difesa avversarie e a realizzare il 2-1 finale, guadagnandosi anche la palma del migliore in campo.
San Miniato Basso – Camaiore 1-1
SAN MINIATO BASSO: Venturini, Franzoni (37’st Romeo), Boghean, Tremolanti (1’st Di Benedetto), Fanetti, Cela, Anichini, Arapi, Chiaramonti, Marabese (19’st Ciravgna), Durante (1’st Falchini). A disp.: Giannangeli, Re, Spagli, Salliu, Lebbaraa. All.: Ticciati
CAMAIORE: Rizzato, Ricci, Orlandi, Biagini, Arnaldi, Fatticcioni, Manfredi (45’st Crecchi), Amico, Geraci (48’st Centonze), Viola (10’st Da Pozzo), Lorenzini (10’st D’Alessandro). A disp.: Bianco, Biasci, Coppola, Belluomini, Ricci. All.: Polzella
ARBITRO: Marchi di Siena (Andreani di Carrara e Luzi del Valdarno)
RETI: 22’pt Lorenzini, 28’st rig. Chiaramonti
NOTE: Ammoniti Boghean, Tremolanti, Biagini. Espulso Biagini al 31’st
Nel gelo e su un campo ai limiti della praticabilità, San Miniato Basso e Camaiore impattano 1-1 al Pagni” tornando a muovere la classifica dopo i rispettivi passi falsi di sette giorni fa contro Pontebuggianese e Pro Livorno Sorgenti.
Gara combattuta e perlopiù lottata a centrocampo sin dalle prime battute. Il primo grande sussulto è di marca locale, con Marabese che si divora una clamorosa occasione calciando a lato a porta sguarnita.
Gli ospiti si fanno vedere al 22′, trovando la pronta respinta di Venturini, il quale però non può far nulla sulla conclusione ravvicinata di Lorenzini che appena un giro d’orologio più tardi porta avanti il Camaiore.
La partita si incanala in una sorta di stallo, che perdura fino al 73′, quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore al San Miniato Basso, trasformato da Chiaramonti per l’1-1. Primo centro stagionale per il numero 9 sanminiatese.
Il pareggio galvanizza i ragazzi di Ticciati, i quali continuano in superiorità numerica dal 76′ in virtù dell’espulsione per doppia ammonizione di Biagini.
Da qui alla fine si registra un autentico assedio dei padroni di casa. Rizzato si supera deviando il tiro dal limite di Anichini diretto sotto l’incrocio dei pali, poi Arapi colpisce il palo in mischia e sul prosieguo dell’azione Chiaramonti segna ma la terna arbitrale annulla per la posizione di fuorigioco di Falchini, giudicata influente.
Il Camaiore resiste e strappa un pareggio d’oro, mentre il San Miniato Basso si rammarica per l’ennesima occasione persa.