Real Forte Querceta, l’anno nero non è finito: si dimette il presidente onorario

Il dirigente e sponsor Enrico Lenzi turbato dalle polemiche dopo il derby con il Seravezza che è valso la retrocessione
Dopo la retrocessione diretta e le polemiche per la gara persa con il Seravezza Pozzi all’ultima di campionato si dimette il presidente del Real Forte Querceta, Enrico Lenzi. Lo fa con un messaggio sui social.
“Oggi, con grande rammarico – scrive – mi trovo costretto a rendere nota la mia decisione di dimettermi dalla carica di presidente onorario dell’Asd Real Forte Querceta. Nei giorni scorsi sono emersi dissidi tra alcuni membri della dirigenza del Real Forte Querceta e l’avversaria Asd Seravezza Pozzi Calcio, in seguito al derby disputato il giorno 5 maggio. Le parole goliardiche intercorse sono state interpretate dagli avversari come velate minacce. Alla luce di questi fatti, con la presente intendo dissociarmi dalle recenti dichiarazioni emesse dalla società calcistica sopracitata nei confronti della squadra Asd Seravezza Pozzi Calcio e da qualsivoglia situazione ad essa legata”.
“Come presidente, ma soprattutto come imprenditore – dice ancora – sono consapevole della mia responsabilità non solo verso la squadra e i suoi tifosi, ma anche verso i miei dipendenti e le loro famiglie. Mi scuso sinceramente con l’Asd Seravezza Pozzi Calcio, la sua dirigenza e i suoi sostenitori. Sono totalmente ignaro di quanto accaduto e fatico ancora a crederci. Il mondo del calcio mi ha sempre dato grandi soddisfazioni nel corso degli anni e, da ex arbitro quale sono, ci tengo a sottolineare l’importanza di promuovere uno sport sano e una competizione leale, in cui il rispetto reciproco sia la base su cui costruire ogni interazione. Questo e soltanto questo, è il calcio che amo e che posso dunque rappresentare e sottolineo di aver più volte sollecitato il Real Forte Querceta a interrompere la pubblicazione di inopportuni post sui social nei confronti dell’associazione dell’Asd Seravezza Pozzi Calcio e dei professionisti che ne fanno parte”.
“La mia moralità mi impone di essere una persona leale, sia nel privato che nel lavoro, e non avrei mai consentito questa tipologia di comportamenti che non rispecchiano minimamente i miei principi, né come imprenditore né come uomo. Resta fermo il mio impegno nel rispettare gli accordi presi dalla Lenergy Spa, società che rappresento, come sponsor del Real Forte Querceta fino alla scadenza del contratto, mantenendo così la parola data all’inizio della stagione. Ciò non esclude il rinnovo delle mie scuse alla squadra Asd Seravezza Pozzi Calcio e l’augurio dei migliori successi per la loro prossima stagione”.
In serata la replica della società: “L’Usd Real Forte Querceta può solo ringraziare il signor Enrico Lenzi per il supporto e la collaborazione che ci ha dato in questi anni come main sponsor della nostra società, personalmente e tramite le sue aziende. Prendiamo atto del suo pensiero e delle sue decisioni e gli auguriamo sempre maggiori successi nella sua vita personale, professionale e sportiva”.