Real Forte Querceta, successo di rigore nel test con la Fezzanese

Buone indicazioni della formazione di Cipolli ancora in rodaggio: decide dal dischetto un gol di Mangiarotti

Real Forte Querceta-Fezzanese 1-0
REAL FORTE QUERCETA PRIMO TEMPO: Pastine, Meucci, Giubbolini, Fortunati, Tognarelli, Vittorini, Simonini, Sartolini,Panicucci, Mangiarotti, Lucarelli. All.: Cipolli
REAL FORTE QUERCETA SECONDO TEMPO: Luci, Bernuzzi, Cosentino, Capasso, Solimano, Galli, Quercetani, Lazzarini, Micchi, Baracchini, Cappè. All. Cipolli
FEZZANESE: Pucci (46’ Andreoli), Galloro (67’ Salvetti), Giampieri (67’ Sacchelli), Del Bello, D’Alessandro, Gabelli, Cantatore (51’ Campana), Nicolini, Geraci, Smecca (Roncarà), Mulattieri (61’ Beccarelli). All. Rolla
ARBITRO: Massa di Lucca
RETI: 21’rig. Mangiarotti

Allenamento congiunto di lusso al Necchi Balloni tra il Real Forte Querceta e Fezzanese dove davanti ad un buon pubblico il risultato è a favore dei versiliesi in virtù del gol dal dischetto di Mangiarotti a metà della prima frazione di gioco. Il test di mezza estate metteva di fronte il Real vestito di nuovo dopo l’amara retrocessione dalla quarta serie nell’ultima giornata dello scorso anno persa di misura contro i cugini del Seravezza Pozzi.

Le formazioni viste in campo presentavano molte defezioni soprattutto per i liguri di mister Rolla che deve ancora rinunciare a pedine importanti come il talentuoso top player Bruccini, il difensore Selimi, l’attaccante Lunghi, l’esterno Stradini e il centrale difensivo l’ex Spezia Loffredo. Per i versiliesi del neo mister Andrea Cipolli la squadra che si appresterà a disputare l’Eccellenza è quasi tutta nuova con alcuni calciatori in prova. Non erano della partita il centrocampista Matteo Bucchioni come la punta Riccardo Scarpa entrambi “resti” della scorsa stagione. Nonostante il misero gol nei 90 minuti la sgambata sul perfetto tappeto del Necchi Balloni ha offerto diversi indizi (si spera) per i due tecnici.

Dopo tre giri di lancetta capitan Mangiarotti tenta la fortuna dal limite il suo rasoterra è innocuo per l’esremo difensore ligure Pucci, rispondono i verdi con Smecca e Mulattieri l’ex San Marco con una conclusione a girare sul secondo palo termina alto invece il diagonale è di poco a lato. Al 12’ Lucarelli su assist di Bartolini spara su Pucci in uscita, replicano i liguri con Geraci la mira non è delle migliori. Nell’offensiva sulla corsia di destra la spallata in area di Gabelli su Mangiarotti viene giudicata (generosamente) e punita dal direttore di gara con il penalty che lo stesso capitano trasforma. Al 24’ la fluida e solitaria sgroppata in verticale di Cantatore per il suggerimento al compagno Smecca il tiro a colpo sicuro è ben respinta dall’attento Pastine. Prima della mezzora ottima ripartenza sull’asse Giampieri – Geraci per lo smarcato Smecca che si divora il gol del pareggio. In chiusura della prima frazione gli ospiti creano un paio di opportunità, al 35’: il “tiraccio” di Gabelli è solo una telefonata rasoterra per Pastine, mentre il tiro pericoloso di Geraci è respinto in tuffo da Pastine.

Nel secondo tempo con gli organici iniziali rivoluzionati (specialmente per il Real) ci sono state da evidenziare poche note, al 62’ il tiro del neo entrato Baracchini è di poco a lato. Risponde Micchi per i versiliesi anche questa conclusione è fuori dallo specchio della porta. Nell’ultimo quarto di gara i fezzanoti vanno vicino al pareggio con Campana spinto da Solimeno, ma l’arbitro fa proseguire. Nel finale ancora una chance per i liguri con Rosati su assist smarcante di Sacchelli, solo davanti a Pastine calcia alto. Quindi dopo Spezia, Pietrasanta è arrivato in questo inizio di stagione il terzo stop consecutivo per i “verdi” di mister Rolla, mentre per i Real è la seconda vittoria consecutiva dopo il successo all’inglese ottenuto contro il Pieve Fosciana: due risultati positivi con la nota di non aver subito reti.

La Fezzanese
Real Forte Querceta Fezzanese

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.