Camaiore non vince ma nessuno ne approfitta. Minichilli: “A Sesto conquistato un ottimo punto”

11 novembre 2024 | 09:58
Share0
Camaiore non vince ma nessuno ne approfitta. Minichilli: “A Sesto conquistato un ottimo punto”

Il vice di mister Cristiani, squalificato fino all’8 dicembre: “Quando pareggi al novantesimo su rigore è quasi un traguardo insperato”

È consapevole di averla scampata sul filo di lana il mister del Camaiore Donatello Minichilli. Vista la squalifica fino all’8 dicembre di Cristiani è il suo primo collaboratore a parlare.

Vi siete salvati sul suono della sirena…
Sapevamo che era una partita complicata in un campo difficile. La Sestese ti concede di venire avanti, ti attrae nella metà campo sua, poi con le individualità fa della fisicità la sua forza, ti aggredisce. È un avversario che si fa sentire e ti innervosisce. Siamo stati meno brillanti di altre volte con i cambi siamo riusciti a tenere in gioco la partita, l’abbiamo raddrizzata. Poi il rigore al 44′ su Kthella taglierebbe le gare a chiunque

Subito dopo si è fatto cacciare
Mi dispiace per il ragazzo che rientrava da un infortunio di due mesi

È diventata una domenica di transizione, nessuno ha saputo approfittare del vostro pareggio
Muoviamo la classifica era importante portare via da qui almeno un punto

Predominio territoriale sterile nel primo tempo. A cosa è dovuto ad una circolazione lenta della palla?
Loro stanno nella loro metà campo. Non ti vengono a prendere. Palleggi tanto ma porti a casa veramente poco, loro si chiudono dietro. Nel secondo tempo abbiamo provato per provare a trovare sbocchi, se ci siamo riusciti, non lo so, abbiamo alzato la linea. Sulla punizione hanno trovato il vantaggio, a quel punto devi fare qualcosa in più. Abbiamo subito solo una ripartenza. Nel finale loro si sono abbassati, noi abbiamo spinto il più possibile, trovando un rigore netto che ci ha permesso di evitare la sconfitta.

Chiaramonti è il primo giocatore del campionato che raggiunge la doppia cifra
Non ha segnato domenica scorsa, prima aveva sempre segnato. Oggi lo aveva pronosticato. È stato sveglio sulla ribattuta del portiere. Il pareggio è più che giusto. Non voglio sindacare su chi avrebbe meritato qualcosa in più ai punti. Quando pareggi al novantesimo su rigore, il pareggio diventa è quasi insperato.

Sono segnali anche questi per chi comanda la classifica
Certamente anche perché avevamo fuori giocatori dal calibro di Cornacchia e di Bacci. Elementi che creano spazi, allargano le difese. Sono giocatori di categoria pronti a rientrare domenica con il Castelnuovo Garfagnana fortunatamente. Non avremo Khtella, questo dispiace ma fa parte del gioco.

Come non perdere anche quando la giornata sembra di quelle no.

Sestese CamaioreSestese Camaiore