Camaiore indenne a Cenaia. Cristiani: “A livello di gioco la prestazione migliore dell’anno”

Il tecnico dei versiliesi non vuole sentire parlare di traguardo vicino: “Dobbiamo lavorare bene e fare punti, perché dietro il Castelnuovo con Vangioni ha trovato solidità”
È stato incurante per tutta la gara della squalifica che ha preso. Non ha mancato di dare direttive e assecondare il suo più stretto collaboratore Donatello Minichilli. Pietro Cristiani ha vissuto la gara di Cenaia dall’argine che costeggia le due panchine. Per tutta la gara ha impartito ordini, dato suggerimenti che lo hanno aiutato ad uscire indenne da una trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà.
Al termine della gara ha analizzato il pareggio conquistato.
Mister, altro avvicinamento al traguardo finale?
“Mancano ancora molte giornate. Sono tante, sono lunghe e difficili. Come quella di oggi che era difficile. Abbiamo fatto forse la miglior prestazione dell’anno, a livello di gioco. Su un campo piccolo, creando bene diverse occasioni che potevamo sfruttare con Cornacchia e Kthella”
Occasioncine che sono diventate colossali per Cornacchia soprattutto nel secondo tempo.
“Di solito è spietato. Però oggi.. anche se la prestazione l’ha fatta come sempre generosa, di polmone. Poi chiaramente a livello di lucidità qualcosa ti manca. Se uno corre tanto come corre lui… Oggi non è stato precisissimo, ma per noi è tanta roba”
Era una gara temuta, siete arrivati senza Zambarda in difesa e senza per la prima volta Chiaramonti, il miglior marcatore dell’Eccellenza
“A questi bisogna aggiungere il fatto che Velani era infortunato. Lo abbiamo portato in panchina, è rientrato solo venerdì da un problema. Zavatto è andato benissimo. Davanti sono andati molto bene sia Kthella sia Nardi. Lui in settimana aveva avuto l’influenza. Non era al massimo. Ma va bene credo che i problemi ci siano in ogni squadra”
Avete giocato da squadra.
“Sì, mi sono piaciuti tanto. Perché Amico dietro era fuori ruolo e a metà campo non lo avevi a disposizione come cambio. Secondo me in questo campo contro un Cenaia che dispone di tanti buoni giocatori noi abbiamo fatto la prestazione”
L’unico pericolo serio è arrivato su un diagonale di Neri.
“C’è stato un rimpallo con Remorini che lo ha servito. Un azione un po’ fortuita dove in alcuni casi rischi di perdere le partite. Mi sarebbe dispiaciuto perché oggettivamente la gara l’abbiamo fatta noi”
Quanti punti mancano per vincere il campionato?
“Non lo so. Vedi che dietro il Castelnuovo vince, va forte. Noi sabato abbiamo il Viareggio poi andiamo a Montespertoli. Dobbiamo lavorare bene, fare punti. Perché dietro li fanno: il Castelnuovo con Vangioni ha trovato solidità. Dobbiamo vincerne ancora tante ne manca ancora 11”