Forte dei Marmi ko 2-0 con la Sanromanese ai quarti di Coppa

A decidere la sfida le reti di Perretta e Fiorentini
Sanromanese – Forte dei Marmi 2-0
SANROMANESE: Isolani; Bachi, Galoppi, Rossi, Marianelli, Borghini, Donati (40’ st Spagli), Caldarelli, Fiorentini, Cacciapuoti (34’ st Giannetti), Perretta (20’ st Alderotti). A disp.: Librizzi, D’Agosta, Pagni, Borgioli. All. Bicchieri
FORTE DEI MARMI: Bedei; Nardini (30’ st Lo Monaco), Credendino, Papi (1’ st Lossi), Sodini F., Menapace, Sodini N. (10’ st Capecchi), Panaino, Borzonasca (1’ st Maggi), Barbetti (40’ st Tartarini), Bresciani. A disp.: Nocchi, Cardillo. All. Cagnoni
ARBITRO: Magherini di Prato
RETI: 41’ pt Perretta, 49’ st Fiorentini
NOTE: Ammoniti: 18′ pt Nardini, 12′ st Rossi, 36′ st Bachi, 45′ st Lossi
Il Forte dei Marmi va ko allo stadio sportivo Bagnoli di Montopoli Valdarno ed esce ai quarti di Coppa Italia di Prima Categoria. A passare il turno è la Sanromanese, che si aggiudica il match per 2-0.
Un gol per tempo per decidere il quarto di finale: ad aprire le danze è stata la rete sul finale di primo tempo di Nardini, a chiudere la gara il gol all’ultimo respiro messo a segno da Fiorentini.
La Sanromanese ora in semifinale affronterà il prossimo 22 febbraio la nobile decaduta Sestese, che ha battuto per 2-0 la Settignanese. L’altra semifinale è Belvedere (2-1 alla Fonte Belverde) – Viciomaggio (2-1 al Fiesole)
La cronaca
La partita si svolge con la Sanromanese che vuole chiudere il risultato già nel primo tempo. Numerose le occasioni mancate per andare a segno nella prima frazione con Cacciapuoti, Fiorentini e Rossi. Il primo tempo si conclude con i locali in attacco: la sblocca al 41′ Perretta su calcio di punizione dopo un breve scambio con Cacciapuoti. La palla colpisce la traversa quindi finisce alle spalle di Bedei. Nel secondo tempo il copione non cambia. La Sanromanese cerca subito di raddoppiare ma il Forte dei Marmi si chiude bene nella metà campo. Una Sanromanese in giornata passa il turno suggellando il successo prima con una occasione di Cacciapuoti che sfiora il palo esterno, quindi difendendo strenuamente le sue linee dall’arrembaggio finale del Forte dei Marmi che ha dato il tutto per tutto per cercare il pari. In un contropiede la Sanromanese reclama per un fallo in area su Alderotti in contropiede che l’arbitro non ritiene di fischiare. Con il Forte dei Marmi tutto in avanti, compreso il portiere, alla ricerca del pari, la palla viene recuperata da Fiorentini che va direttamente in porta da solo per il conclusivo 2-0.