Pieve Fosciana infallibile dal dischetto: ko il Castelnuovo in Coppa

I pievarini di Compagnone passano il turno ai rigori. Decisive due parate di Velani
Castelnuovo – Pieve Fosciana 1-4 ai calci di rigore
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Labozzetta, Santelli (Tersigni), Inglese, Ghafouri A., Bonaldi, Biagioni, Casci, Pieretti, Baroncini, Grassi, Belluomini. A disp.: Grilli, Filippelli, Bernardeschi, Giusti, Faraglia, Grilli, Montemagni, Vecchi. All.: Contadini
PIEVE FOSCIANA: Velani, Nelli, Cavani, Ghiloni, Matteoni, Pietrazzini, Giovannetti (Lombardi), Orsetti (Turri), Febbrai (Balducci poi Bertellotti), Brucciani (Lucchesi), Bonini. A disp.: Regoli, Da Prato, Telloli, Giunta. All.: Compagnone
ARBITRO: Di Girolamo di Lucca (Argiolas e Di Legge di Pisa)
SEQUENZA RIGORI: Turri gol, Grassi parato, Lucchesi gol, Belluomini gol, Ghiloni gol, Bonaldi parato, Bertellotti gol
NOTE: Espulso Bonini al 45’pt
Il derby di Coppa di Promozione va al Pieve Fosciana. Dopo un doppio zero a zero nei tempi regolamentari nelle gare di andata e di ritorno sono stati i calci di rigore a decidere la qualificata al turno successivo.
Dal dischetto più precisi i ragazzi di mister Compagnone, che realizzano quattro tiri. Parati da Velani i tiri di Grassi e di Bonaldi, invece, ai giocatori gialloblu. Due errori che hanno reso inutile calciare il quinto tiro dal dischetto.
Quanto ai tempi regolamentari poche le emozioni nel primo tempo. Santelli di testa manda alto, ci prova Grassi ma la palla finisce a lato. poi nel finale di tempo Bonini per gli ospiti si fa espellere e lascia i suoi in dieci.
Nella seconda parte si aspetta un pressing gialloblu ma alla fine la squadra di casa colleziona “solo” un tiro parato da Velani su girata di Baroncini. L’occasione più ghiotta è ospite: Matteoni coglie un clamoroso palo.
La gara si è giocata a San Romano Garfagnana.