Castelnuovo Calcio, Bondi traccia il bilancio dell’annata: “Peccato aver fallito quota playoff, ora la fusione”

16 maggio 2024 | 13:11
Share0
Castelnuovo Calcio, Bondi traccia il bilancio dell’annata: “Peccato aver fallito quota playoff, ora la fusione”

Per il numero uno gialloblu l’accordo con il River Pieve è ormai ai dettagli: “Più forza e progettualità alla nuova dirigenza”

A pochi giorni dalla fine del campionato, in società è tempo di bilanci.

A tracciarli è il presidente del Castelnuovo Calcio, Francolino Bondi: “Dal punto di vista sportivo c’è dispiacere per non aver conquistato i playoff dopo uno strepitoso girone di ritorno che, a un bel momento, ha visto il nostro Castelnuovo, guidato dall’ottimo mister Massimiliano Pisciotta, lanciatissimo verso il traguardo. Come si sa, la coraggiosa marcia si è arrestata nelle battute finali, non per demerito della squadra, ma piuttosto per alcuni sfortunati, ben noti episodi. Il giudizio complessivo sull’annata resta comunque largamente positivo e i tifosi non possono non aver apprezzato l’impegno profuso e le qualità di un gruppo molto unito e determinato che ha lottato fino all’ultimo per ottenere il massimo risultato. Se poi il mister avesse potuto contare, per l’intero arco dell’anno, sulla presenza in campo del giovane bomber Gianluca Camaiani, una vera e propria rivelazione, mi sento di affermare che oggi saremmo sicuramente qui a ragionare di qualcosa di molto diverso e più bello. Ma anche in questo caso la fortuna non è stata dalla parte nostra, né del giocatore che ha dovuto fare i conti per lungo tempo con un fastidioso problema di salute”.

“Venendo alla società, ormai non è più un mistero per nessuno il fatto che siano in corso importanti colloqui fra River Pieve e Castelnuovo Garfagnana al fine di giungere ad una fusione delle
 due società che darebbe indubbiamente più forza e progettualità ad una nuova dirigenza ampliandone contemporaneamente anche il bacino di utenza sportivo e commerciale – commenta Bondi – Siamo alle fasi conclusive e penso che non dovranno passare ancora troppi giorni prima di poter annunciare… la fumata bianca. Intanto approfitto dell’occasione per ringraziare il consiglio direttivo gialloblù, i tecnici, i collaboratori e tutte le squadre dalla “prima” agli esordienti per l’impegno profuso e i risultati conseguiti. Complimenti particolari ovviamente alla squadra femminile allenata da Flavio Bechelli che, piazzandosi al secondo posto, ha meritatamente guadagnato la promozione in Eccellenza”.

“Per quanto mi riguarda – conclude Bondi – sia per gli iniziali accordi stabiliti, sia a maggior ragione in vista della nascita di una nuova società, la mia carica di presidente è da subito a disposizione. Anche per me è stato un anno molto impegnativo che ho potuto affrontare con meno fatica e più serenità in virtù del lavoro instancabile di tutti. Ringrazio l’amministrazione comunale per la concreta vicinanza dimostrata, i preziosissimi sponsor e un fortissimo grazie lo rivolgo ai tifosi che ci hanno sostenuto con grande generosità, avendo avuto, anche nei miei personali confronti, parole di amicizia e considerazione che mi hanno davvero scaldato il cuore”.