Pietrasanta, poker in amichevole alla Fezzanese di serie D

Impresa dei biancocelesti di Dalla Bona: mattatore Bruzzi autore di una tripletta
Pietrasanta-Fezzanese 4-1
PIETRASANTA PRIMO TEMPO: Citti, Ceciarini, Bartoli, Biagini, Aquilante, Della Pina, Szabo, Mattiello, Bruzzi, Remedi, Terigi.
PIETRASANTA SECONDO TEMPO: Failli, Da Prato, Terigi (15’st Romanelli), Laucci, Szabo, Ceciarini (15’st. Bellè), Aquilante (15’st Maggi), Mattiello (15’st Ceresini), Biagini (15’st Carella), Farloni, Bruzzi (15’st Andreazzoli). All. Della Bona
FEZZANESE: Pucci (46’ Calò), Salvetti (46’ Selimi), Roncarà (46’ Galloro), Del Bello, D’Alessandro, Gabelli (64’ Giampieri), Campana (57’ Sacchelli), Nicolini (64’ Beccarelli), Geraci (64’ Rosati), Cantatore (46’ Mulattieri), Smecca. All. Rolla
RETI: 12’, 17’ e 47′ rig. Bruzzi, 48’ Campana, 52’ Farloni
L’ex di turno Bruzzi trascina il Pietrasanta ad una grande impresa, grazie ad una sua pregevole tripletta i biancoazzurri versiliesi di mister Della Bona battono con un netto 4-1 la Fezzanese. I toscani, militanti in Promozione toscana, con una prestazione superlativa piegano i fezzanesi partecipanti al campionato di serie D. Il club ligure il prossimo campionato è stato inserito nel girone di ferro quello E tosco-laziale dove compaiono club blasonati come Livorno, Siena, Grosseto per citarne alcuni.
Per i ragazzi di Cristiano Rolla non al meglio e privi del loro giocatore più rappresentativo, l’ex professionista Bruccini, oltre a Lunghi, Stradini e Loffredo, tutti infortunati, è la seconda uscita stagionale dopo quella di venerdì scorso con lo Spezia. Dopo Pietrasanta i verdi disputeranno sabato 17 la terza amichevole in una settimana con i locali del Real Forte Querceta ai nastri di partenza dell’Eccellenza toscana.
Tornando alla gara del Pedonese di Marina di Pietrasanta la prima emozione è ligure al 9′ con Geraci che con un colpo di tacco libera Smecca il quale dal limite calcia ma il portiere para con sicurezza. Al 12′ Pietrasanta in vantaggio con l’ex Bruzzi che approfitta di un errore in disimpegno degli ospiti. Al 14′ D’Alessandro di testa coglie il palo su punizione di Cantatore. Al 17′ il raddoppio con Bruzzi che fa doppietta finalizzando un’azione di contropiede. Al 21′ bella parata di Citti su gran tiro di Gabelli. Al 24′ Geraci, su cross di Roncarà, chiama Citti alla difficile deviazione in corner. Dall’angolo susseguente calciato da Cantatore imperioso stacco di testa di Del Bello che colpisce la traversa. Al 25′ ancora Geraci in diagonale impegna Citti. Ad inizio ripresa al 47′ il tris sempre di Bruzzi che fa tripletta trasformando un rigore assegnato a causa di un fallo di Calò in area su un attaccante locale. Poco dopo al 48′ Campana accorcia le distanze su assist del neoentrato Galloro. Al 52′ Falorni di testa fa il poker approfittando di una maldestra uscita di Calò in un’azione nata da un corner. Al 70′ Galloro di testa mette clamorosamente fuori di testa, a porta vuota, su cross di Sacchelli. Al 76′ la Fezzanese reclama il rigore in quanto il portiere atterra in area Smecca, ma l’arbitro fa proseguire.