Lucchese, Pagliuca: “Vis Pesaro squadra fisica, abbiamo bisogno dei nostri tifosi”

8 ottobre 2021 | 14:17
Share0
Lucchese, Pagliuca: “Vis Pesaro squadra fisica, abbiamo bisogno dei nostri tifosi”

Il mister rossonero: “Le prossime saranno tre partite importanti, dobbiamo fare il massimo”

Dopo la beffa di sabato (2 ottobre) contro il Modena, la Lucchese è pronta a scendere in campo per il riscatto. Domenica (10 ottobre) allo stadio Porta Elisa arriva la Vis Pesaro, una partita fondamentale per lasciarsi alle spalle le due delusioni consecutive sul finale (contro due grandi squadre, va detto) e tornare alla vittoria.

Lucchese, un’altra beffa sul finale: il Modena ribalta la gara con l’uomo in meno (2-1)

I rossoneri sono attesi da tre partite chiave con Vis Pesaro, Pontedera e Fermana. Tre appuntamenti da non fallire: “Nelle prossime tre gare dobbiamo fare il meglio possibile, ma ora pensiamo alla Vis Pesaro – dichiara mister Pagliuca -. Le prossime saranno tre partite importanti, ognuna con le proprie difficoltà. Il nostro è un campionato difficile, ogni gara è diversa dall’altra. La Lucchese deve essere brava a riconoscere questa cosa e a combattere. Sono veramente tre partite importanti per la Lucchese. La Vis Pesaro è una squadra corta, in alcuni tratti della partita sono corti e tagliano gli spazi e la profondità difendendo in 11. Servirà equilibrio e muovere la palla velocemente. La Vis Pesaro è una squadra fisica, dovremo essere bravi a vincere gli uno contro uno, ci sarà anche da fare a spallate. Noi dobbiamo fare il massimo”.

Il mister torna alla beffa di sabato scorso contro il Modena: “Ci fa dispiacere aver perso dei punti per strada, però abbiamo disputato partite difficili conquistando 7 punti, non vedo grossi problemi. È normale che i tifosi vogliano vincere sempre, ma vogliamo vincere sempre anche noi. Domenica dobbiamo fare il massimo. A Modena c’è stata una super prestazione di tutta la squadra, per 85′ abbiamo messo sotto i padroni di casa. Poi nei 5/7 minuti ha influito il fattore mentale e abbiamo perso una partita incredibile. La responsabilità è mia, queste sono cose che si devono allenare. Ma non pensavo di dover allenare anche le dinamiche arbitrali. Dopo la gara di Modena ci deve essere un pizzico di rabbia e fiducia in sé stessi per ripartire. Ripeto, sono orgoglioso dei miei ragazzi e degli 85′ giocati a Modena”.

Sulla formazione: “Ci sono due/tre giocatori che ancora non si sono ripresi. Andranno valutati. Bensaja e il centrocampo? Nicholas offre grande qualità alla squadra, è importantissimo. A Modena era in diffida, vediamo se domenica troverà spazio o confermeremo Eklu. Frigerio? È un ragazzo intelligente, che si allena anche in momenti extra. Belloni? È ancora al 60%, se riuscirà a raggiungere il 100% sarà un giocatore fondamentale. Domenica l’ho visto bene, vediamo che minutaggio avrà in vista di domenica”.

Mister Pagliuca chiama all’appello i tifosi: “Domenica serva una mano anche dei tifosi, quelli veri. Dobbiamo essere bravi noi a riportarli allo stadio, la loro presenza aiuterebbe i ragazzi”.