Lucchese, out Nannini per il derby. Pagliuca: “Quello di Pontedera è un campo difficile”

Il mister rossonero alla vigilia: “Lavoriamo ogni giorno sulle nostre lacune , domani speriamo di invertire la tendenza”
Dopo la sconfitta interna contro la Vis Pesaro – la seconda consecutiva, con tanto di contestazione dei tifosi -, la Lucchese si prepara ad affrontare la delicata trasferta con il Pontedera (in programma domani alle 14,30). Un derby fondamentale e da non fallire per stoppare la striscia negativa e tornare a far punti.
Mister Guido Pagliuca continua a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Questa squadra ogni giorno si allena ad una intensità impressionante ed ogni domenica gioca con il coltello tra i denti, cercando sempre di dare il massimo. Ecco perché ripeto che i ragazzi vanno sostenuti, supportati. Sempre. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo, delle prestazioni ed è inutile ribadire i punti che ci mancano nelle ultime partite, sappiamo purtroppo bene come sono andate. Lavoriamo ogni giorno sulle nostre lacune e sui nostri punti di forza e a cominciare dalla partita di sabato speriamo di invertire la tendenza“.
Per il derby sarà assente Nannini: “Quello di Pontedera è un campo difficile – afferma Pagliuca -, dove tutti hanno fatto fatica. Andremo a giocare la nostra partita, con serenità e consapevolezza nei nostri mezzi. Non potremo contare su Nannini, che ha accusato un problema muscolare, e le condizioni di altri ragazzi sono ancora da valutare. So dell’importante numero di tifosi che sarà presente e ne sono felice: tutti uniti verso l’obiettivo comune”.