Lucchese, ancora out Picchi e Baldan. Il mister: “Gli errori arbitrali ci sono già costati 3/4 punti”

5 novembre 2021 | 15:47
Share0
Lucchese, ancora out Picchi e Baldan. Il mister: “Gli errori arbitrali ci sono già costati 3/4 punti”

Pagliuca alla vigilia del match con il Montevarchi: “Mi auguro di avere un bel colpo d’occhio verso gli spalti del Porta Elisa”

Dopo la sconfitta contro la capolista Reggiana, con quel rigore netto non fischiato che grida ancora vendetta, la Lucchese è pronta per tornare in campo con l’obiettivo riscatto. Domenica (7 ottobre), alle 12,30, al Porta Elisa arriva il Montevarchi.

La Lucchese cade sul campo della capolista Reggiana (2-0)

L’analisi di mister Guido Pagliuca a due giorni dal match: “È stata una settimana intensa, in cui i ragazzi come sempre si sono allenati ad un ritmo altissimo, mettendomi in difficoltà nelle scelte. La fortuna più grande per un allenatore è proprio quella di avere a disposizione un gruppo così, dove sai di poter contare su tutti. I ragazzi hanno a cuore la maglia che indossano e lo dimostrano ogni giorno. La rabbia per la beffa di lunedì è stata trasformata in energia e slancio positivo. Purtroppo, facendo un rapido calcolo, gli errori arbitrali ci sono già costati almeno 3/4 punti dall’inizio del campionato e per una squadra che dovrà lottare fino all’ultima giornata per il proprio obiettivo non sono affatto pochi”.

La Pantera dovrà fare ancora una volta i conti con gli infortuni: “Ci prepariamo ad una gara dove dovremo tenere la concentrazione sempre alta anche nelle piccole cose e l’intensità sempre al massimo – afferma il mister -. Proviamo a recuperare alcuni infortunati, come Nannini, che ovviamente non sarà al 100%, mentre sono ancora fermi Picchi, Baldan e Zanchetta“.

Pagliuca chiama a raccolta i tifosi: “Con la partita che si giocherà alle 14,30 di domenica, mi auguro di avere un bel colpo d’occhio verso gli spalti del Porta Elisa, perché sappiamo bene quanto è importante il sostegno dei nostri tifosi e della città. Anche lunedì a Reggio sono stati fantastici dal primo al 90′. Dobbiamo fare bene per noi, per loro e per l’amico Dollaro che è sempre presente”.