Lucchese, Pagliuca: “Ancona squadra in salute, serve cattiveria sotto porta”

Il mister rossonero alla vigilia della gara: “Fedato che non è al top”
Dopo la sconfitta in Sardegna contro l’Olbia, la Lucchese è pronta a scendere nuovamente in campo per conquistare i primi tre punti del 2022 e del girone di ritorno. Domani (30 gennaio) alle 14,30 allo stadio Porta Elisa arriva l’Ancona Matelica, sesta in campionato e a +9 sulla Pantera.
Per tornare a vincere serve più cattiveria sotto porta come sottolinea mister Guido Pagliuca alla vigilia della partita: “In questa settimana abbiamo lavorato con attenzione sulle individualità, perché dalla prestazione di ognuno passa quella complessiva della squadra. Vincere i duelli e porsi degli obiettivi personali è fondamentale per la crescita dei singoli e di conseguenza del gruppo. Il nostro girone è molto equilibrato ed ogni partita è una battaglia. Abbiamo ormai capito che, soprattutto in questo girone di ritorno, le occasioni per segnare le dobbiamo sfruttare nel modo giusto, con la giusta cattiveria e determinazione, così come diventa determinante l’ultimo passaggio prima della conclusione. Con questa consapevolezza andiamo ad affrontare l’Ancona, una squadra in salute, in una partita in cui ritmo intensità ed attenzioni saranno per noi qualità fondamentali”.
Problemi in attacco per la Pantera: “Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, stiamo valutando le condizioni fisiche di ognuno, con Fedato che non è al top e con altri giocatori che sono vicini al rientro – precisa il mister -. So di poter contare su un gruppo solido e valido, che è sempre stato per noi un valore aggiunto. Sono convinto che chiunque scenderà in campo saprà dare il 100% per questa maglia”.