Lucchese, Fedato e Papini out anche con la Viterbese. Pagliuca: “Ci aspettano 9 finali”

5 marzo 2022 | 15:02
Share0
Lucchese, Fedato e Papini out anche con la Viterbese. Pagliuca: “Ci aspettano 9 finali”

Il mister rossonero: “A causa delle defezioni cambieremo qualcosa nelle posizioni sul campo di qualche giocatore, sia a centrocampo che in attacco”

Conquistare altri preziosi punti per chiudere il discorso salvezza. Dopo il pareggio ricco di rimpianti con la Fermana, la Lucchese torna in campo: domani (5 marzo), alle 17,30, la Pantera scenderà in campo per affrontare la Viterbese in trasferta.

La Lucchese sbaglia un rigore poi resta in 10: finisce 0-0 con la Fermana

Mister Guido Pagliuca dovrà fare ancora una volta i conti con l’emergenza infortuni: “Abbiamo avuto una settimana intera per preparare la partita e recuperare tutti gli impegni ravvicinati che abbiamo affrontato nell’ultimo periodo. I ragazzi come sempre hanno dimostrato impegno ed entusiasmo, caratteristiche fondamentali nel quotidiano per raggiungere l’obiettivo comune. Pensavamo di recuperare in questi giorni Fedato e Papini, ma ancora non si allenano con la squadra. Vista inoltre la squalifica di Nanni e l’infortunio lungo di Semprini, la società ha fatto un ulteriore sforzo, mettendoci a disposizione un nuovo giocatore per queste ultime 9 partite (Rodriguez ndr). Un giocatore esperto, di ottima qualità. Dobbiamo essere bravi a farlo integrare il prima possibile e prendere da lui il meglio che ci può dare in questi 40 giorni, tenendo in considerazione che è molto tempo che non gioca una partita”.

Lucchese, colpo in attacco: preso Alejandro Rodriguez

Pagliuca studia gli 11 anti Viterbese: “Nella partita di Viterbo, a causa delle defezioni, cambieremo qualcosa nelle posizioni sul campo di qualche giocatore, sia a centrocampo che in attacco, cercando di mantenere invariati i nostri principi di gioco. La nostra attenzione deve essere alta per tutta la durata delle partite e a maggior ragione in una trasferta come quella di Viterbo. In un girone chiuso e difficile come il nostro, sono sempre gli episodi a fare la differenza e noi dobbiamo portarli a nostro favore con cattiveria sportiva e lucidità“.

“I ragazzi conoscono perfettamente l’importanza del momento e sanno che la concentrazione andrà mantenuta altissima fino all’ultima partita – conclude Pagliuca -. Ci aspettano nove finali e siamo pronti ad affrontarle consapevoli di essere accompagnati dai nostri tifosi, che per noi sono un valore aggiunto importantissimo”.