Lucchese, nel derby con il Siena rientrano gli influenzati. Ancora out Rodriguez

Mister Pagliuca: “Dovremo combattere per 90 minuti su ogni pallone”
Un derby per chiudere definitivamente il discorso salvezza – il vero obiettivo stagionale – e, perché no, continuare a sognare i playoff. Dopo il pareggio casalingo con il Gubbio, domani (27 marzo), alle 17,30, la Lucchese torna in campo per affrontare il Siena al Franchi.
L’analisi di mister Guido Pagliuca alla viglia del match: “Questa settimana piena ci ha permesso di lavorare e anche di recuperare, in vista della partita di Siena. I ragazzi si sono allenati con grande impegno ed entusiasmo, facendo leva sulla forza del grande gruppo che sono e ponendosi degli obiettivi di miglioramento personale, che poi dobbiamo cercare di tradurre in campo con le prestazioni. I giocatori influenzati, ad eccezione di Brandi, sono rientrati in gruppo e saranno a disposizione per domenica. Rodriguez sta completando il lavoro di recupero e non sarà a disposizione, così come gli altri ragazzi infortunati da lungo periodo“.
“In questa fase del campionato, dove i punti valgono doppio e pesano di più, siamo consapevoli che saranno i dettagli a fare la differenza – prosegue il mister -. È molto importante che i ragazzi, oltre all’aspetto della classifica, abbiano un ulteriore obbiettivo e stimolo comune, che è quello del senso di appartenenza ad una società storica come la Lucchese e ad una tifoseria che merita di essere rappresentata sempre da gente che lotta. E’ il lavoro di tutta la squadra che evidenzia la prestazione del singolo: dovremo combattere per 90 minuti su ogni pallone e lo dovremo fare insieme, uniti, sentendoci addosso la maglia che portiamo”.
“Tutte le squadre che incontreremo saranno agguerrite ed affamate in questi ultimi impegni e noi dobbiamo farci trovare pronti – afferma Pagliuca -. Abbiamo dalla nostra la consapevolezza delle prestazioni e dei risultati importanti ottenuti. Questo deve essere da stimolo per dare battaglia ad ogni partita e non abbassare mai la guardia”.
“Spendo infine una parola per il nostro pubblico – conclude il mister rossonero -, che in questo campionato si sta dimostrando vero valore aggiunto per la squadra e sono certo che lo sarà fino al termine degli impegni. Anche grazie al loro sostegno ed al loro supporto i ragazzi hanno compreso da subito l’importanza ed il valore della maglia che indossano. Lottiamo insieme per un obbiettivo comune”.