Lucchese, Maraia: “Con la Torres proveremo ad allungare il filotto di vittorie”

L’analisi del mister: “Hanno grande organizzazione difensiva, servirà pazienza”. Romero out per tutto il mese di ottobre
Continuare a macinare i tre punti per allungare la striscia di vittorie consecutive. È questo l’obiettivo della Lucchese di Ivan Maraia che domani (9 ottobre), alle 17,30, scenderà nuovamente in campo al Porta Elisa per affrontare la Torres.
La Pantera arriva all’appuntamento con 10 punti e il sesto posto in classifica: due le vittorie consecutive per i rossoneri, che domenica scorsa hanno centrato la prima vittoria in trasferta con il San Donato con tanto di primo clean sheet. La Torres, invece, occupa il 13esimo posto con 6 punti e arriva al Porta Elisa con quattro risultati utili consecutivi in campionato.
La Lucchese non intende fermarsi: “Proveremo ad allungare il filotto di vittorie – commenta Ivan Maraia alla vigilia della gara -. La squadra è in fiducia, sta bene e la sensazione è positiva. Poi però tutte le partite vanno affrontate con grande attenzione e rispetto per l’avversario, cosa che dovremo fare perché la Torres è una squadra che, soprattutto dal punto di vista difensivo, ha un’ottima organizzazione e ci vorrà molta pazienza. Servirà anche la solita aggressività e il solito approccio molto positivo alla partita, poi quando ci sarà la riconquista bisognerà fare attenzione e cercare le soluzioni giuste. Ripeto, la Torres ha grande organizzazione difensiva e la complicazione di domani potrebbe essere questa. Mi aspetto comunque una grande prestazione da parte dei ragazzi, capiscono che questo è un primo momento importante della stagione e ci teniamo a fare un grande risultato”.
Un focus sugli avversari: “La Torres, per caratteristiche della rosa, possono tirar fuori una formazione più di attesa, di difesa, ma possono anche essere più aggressivi e offensivi – le parole di Maraia -. Queste sono state le due variazioni della squadra. È da capire che tipo di interpretazione vorranno dare alla partita. Domani vedremo. Noi però dobbiamo avere la pazienza giusta, non dobbiamo innervosirci di fronte a delle difficoltà che la Torres dal punto di vista difensivo ci potrebbe dare. Poi, se ti sbilanci un pochettino, dobbiamo stare attenti a non prendere ripartenze dove loro lì hanno alcuni giocatori che possono metterci in difficoltà”.
Parte un tour de force per la Lucchese, che per tutto il mese di ottobre dovrà fare a meno di Romero: “Ci sarà una concentrazione di partite notevole con viaggi compresi e tutto questo non è estremamente positivo – commenta il mister -. La gestione delle partite? Bisognerà affrontarle una alla volta, capire man mano le condizioni dei giocatori. In queste settimane abbiamo perso qualche calciatore e speriamo di recuperarli velocemente. Tutte queste partite andranno lette volta volta. Però chi è rimasto fuori ha dimostrato di essere all’altezza e questo sicuramente è un vantaggio per noi. Di Quinzio sta recuperando, alla fine della prossima settimana potrebbe rientrare in gruppo. Romero ha un problema muscolare e avrà bisogno di due/tre settimane. Penso che starà fuori tutto il mese di ottobre probabilmente”.