Maraia: “Non pensiamo alle assenze, con la Fermana dobbiamo fare risultato”

25 novembre 2022 | 13:58
Share0

L’allenatore rossonero alla viglia del match: “Servirà approccio importante e diverso rispetto alle ultime partite”

Una Lucchese in piena emergenza a caccia di un riscatto rabbioso e del ritorno ai tre punti. Dopo il ko tra le mille proteste allo stadio Porta Elisa contro il Gubbio, la Pantera domani (26 novembre), alle 17,30, scende nuovamente in campo per affrontare la Fermana allo stadio Bruno Recchioni .

Il Gubbio passa al Porta Elisa: Lucchese ko 2-0 tra le proteste

Un match da non fallire e da non sottovalutare: la Fermana ha conquistato una sola vittoria in tutto il campionato e arriva all’appuntamento con i rossoneri con il penultimo posto (in coabitazione con l’Olbia) e 11 punti (-10 dalla Pantera).

L’analisi di mister Maraia alla viglia del match

La Lucchese, a parte il match dell’Entella dove era andata sotto di un gol, non è quasi mai riuscita a recuperare il match. Secondo lei da cosa può dipendere? “Questo è un campionato dove l’episodio iniziale e il fatto di passare in vantaggio è particolarmente importante e forse decisivo nelle partite in generale – sottolinea il mister -. Questo è un aspetto che si ripete a noi in maniera sfavorevole perché non riusciamo poi a recuperare. Ma è un aspetto generale e che è successo anche a noi in diverse situazioni. Questo fa capire che in un campionato del genere l’episodio favorevole e andare in vantaggio può in qualche modo essere determinate ai fini della partita. Anche gli episodi di domenica hanno indirizzato la partita. Domani ci vorrà subito un approccio importante e diverso dalle ultime partite perché anche il minimo episodio può andare ad indirizzare le gare. Ritrovarsi in vantaggio può essere determinante perché ci sono squadre che hanno capacità di difendersi bene. Non dobbiamo dare vantaggi agli avversari”.

La Lucchese dovrà affrontare la trasferta senza due difensori titolari assenti per squalifica: Tiritiello e Quirini. Anche il centrocampo sarà da ridisegnare con l’infortunio di Tumbarello: “Sì, diciamo che nell’arco del campionato questi momenti capitano a tutti e per noi è arrivato ora – le parole di Maraia -. Oltre alle squalifiche c’è anche l’infortunio di Giorgio Tumbarello che starà fuori per un po’ di tempo. Anche Franco e altri ragazzi non si sono potuti allenare benissimo. Ma non dobbiamo pensare agli indisponibili, ma a chi giocherà questa partita. Siamo in grado di fare risultato e dobbiamo cercare di farlo in tutti i modi. Non pensiamo alle assenze e non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo trovare la forza per fare un grande partita domani e poi prepararsi per le gare successive”.