Lucchese, c’è il Cesena per l’immediato riscatto. Maraia: “L’avversario ideale per ripartire”

29 novembre 2022 | 00:02
Share0
Lucchese, c’è il Cesena per l’immediato riscatto. Maraia: “L’avversario ideale per ripartire”

Il tecnico rossonero annuncia turnover visto l’infrasettimanale: “Una partita che sarà importante soprattutto a livello di testa”

Lucchese, si torna in campo. Domani alle 21 al Porta Elisa arriva il Cesena. L’occasione giusta per dimenticare il ko con la Fermana.

“Se interpreti la partita male – dice mister Ivan Maraia – il risultato è quello. La partita di Fermo è stata sbagliata nell’atteggiamento prima che nelle altre cose. Ma in questo modo qui, però, quante partite ha sbagliato questa squadra? In tutte le partite la squadra ha avuto atteggiamenti e comportamenti giusti. Questa situazione va però subito combattuta e in questo senso viene subito una gara difficile. La partita è molto stimolante contro il Cesena e mi aspetto una partita di segno comportamento diverso”.

Di certo è che, al di là delle assenze, nelle ultime cinque giornate i rossoneri hanno perso quattro volte e vinto a Siena, facendo tre gol e subendone sette. Tutte prestazioni di buon livello, eccetto quella di sabato scorso, ma condizionate da episodi, in particolare quella con il Gubbio. Contro il Cesena, uno delle protagoniste del girone, ancora in dubbio i titolari del centrocampo Di Quinzio, Franco, Tumbarello e l’attaccante Semprini. Non ci sarà Bruzzaniti per squalifica: “Cerchiamo di recuperare qualcuno – dice Maraia – per una partita che sarà importante soprattutto a livello di testa. Ultimamente stiamo facendo un po’ di fatica là davanti, ma non attribuirei le responsabilità agli attaccanti. Bisogna avere un atteggiamento diverso, con più voglia di far male e di andare, mantenendo l’equilibrio di squadra”.

La Lucchese si appresta, dopo Cesena, a un tour de force che vedrà affrontare formazioni difficili come Entella Chiavari e Carrarese: “Gare che arrivano – dice Maraia – nel momento forse più delicato dei nostri. Ma bisogna essere bravi a gestire le partite e soprattutto le sconfitte. È in questi momenti qui che dobbiamo stringerci intorno alla squadra”.

Visto la partita ravvicinata rispetto a sabato Maraia annuncia un po’ di turnover per avere ‘forze fresche ‘ in campo. Al Porta Elisa il tecnico attende un Cesena da battaglia: “È una squadra importante – ammette Maraia – e per me una delle favorite del girone”