Maraia: “Con l’Entella gara importante, mi aspetto una grande Lucchese”

5 aprile 2023 | 17:42
Share0
Maraia: “Con l’Entella gara importante, mi aspetto una grande Lucchese”

L’allenatore rossonero lancia la sfida alla capolista: “Vogliamo raggiungere i playoff”. Capitan Coletta torna titolare

Fare uno sgambetto alla neo capolista e tornare alla vittoria per blindare i playoff. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il bel pareggio conquistato a Cesena, domani (6 aprile) alle 20,30 affronterà l’Entella allo stadio Porta Elisa.

La Lucchese strappa un pari a Cesena grazie all’eurogol di Panico (1-1)

L’analisi di mister Ivan Maraia alla vigilia del match: “Sarà sicuramente una gara importante per entrambe le squadre, che hanno obiettivi diversi ma comunque significativi. L’Entella, anche se mancano ancora tre giornate, hanno il destino nelle proprie mani. Lo ripeto, sarà una partita importante e dura per entrambe le squadre. Mi aspetto una grande partita da parte dei miei ragazzi, così come fatto a Cesena. Sono fiducioso, abbiamo ancora bisogno di punti per centrare il nostro traguardo. L’Entella è un avversario in salute, ha morale, entusiasmo e una classifica che rende l’idea del valore della squadra. Il nostro campo non è sempre nelle migliori condizioni e ci piò penalizzare dal punto di vista tecnico, ma questo vale anche per gli avversari”.

Il mister torna sul pareggio conquistato nella partita d’andata: “È sempre complicato fare paragoni con l’andata anche perché le cose sono cambiate. Noi giocammo una grandissima partita, soffrendo molto sul finale. Questa sarà una partita diversa e il risultato avrà un enorme valore. Mancano solo tre giornate alla fine e ci sarà più tensione, preoccupazione e adrenalina. La cosa che conta è quella di vedere una Lucchese pronta a dare battaglia”.

Lucchese, sfuma sul finale la vittoria a Chiavari: l’Entella pareggia al 90′

Cucchietti sarà assente per squalifica e a difendere la porta rossonera ci sarà capitan Coletta, che torna titolare a distanza di molti mesi. L’allenatore rossonero fa il punto sulla situazione infortuni: “Quando si arriva alla fine è chiaro che ci può essere un po’ di stanchezza. La settimana è stata più corta e ci sarà qualche assenza. I ragazzi però vogliono raggiungere l’obiettivo e sanno benissimo l’importanza della gara di domani. Mi aspetto una bella Lucchese”.