Lucchese a Carrara, Maraia: “Centrare l’obiettivo playoff senza attendere i risultati degli altri”

L’allenatore vuole la conferma delle buone prove con Cesena ed Entella: “Siamo vicini al nostro obiettivo, dobbiamo centrarlo, quindi massima concentrazione”
Sfida alla Carrarese allo Stadio dei Marmi per la penultima gara di regular season della Lucchese.
A parlare del match è, come di consueto, l’allenatore Ivan Maraia: “Mi aspetto – dice – una gara complicata come tutte in questo campionato. Siamo alla fine di questo percorso e tutte le squadre sono alla ricerca del proprio obiettivo. Nessuno può sbagliare la partita perché non c’è modo di recuperare e c’è il rischio di farsi sfuggire l’obiettivo. La Carrarese è un avversario importante del campionato, ha una buonissima organizzazione di gioco ed è in fiducia. Entrambe le squadre vogliono raggiungere l’obiettivo che per la Carrarese è ottenere la posizione migliore possibile nei playoff e da parte nostra di entrare in maniera definitiva nella griglia della post-season. Questa certezza la vogliamo velocemente e la vogliamo domani sera”.
“Con Cesena ed Entella non abbiamo sbagliato nulla – spiega guardando alle ultime due partite – Alla vigilia si pensa sempre che possano essere partite difficili, ma all’andata e spero anche al ritorno la Lucchese ha risposto in questo trittico di gare in maniera positiva. Il nostro valore va confermato, come in queste ultime due gare. Non vedo il motivo per cui la Lucchese non debba ripetere queste prestazioni. Questo obiettivo lo vogliamo raggiungere senza dover aspettare i risultati degli altri campi. In zona playoff e playout la sfida è sempre stata un pochettino accesa fino all’ultimo e sicuramente lo sarà anche quest’anno. Nessuno può abbassare la concentrazione, nessuno può pensare di gestire le cose perché sarebbe un errore gravissimo e tutti devono giocare al massimo per ottenere il risultato”.
Per i rossoneri l’allenamento è ripreso un giorno dopo viste le festività pasquali: “Nonostante la Pasqua – dice – per noi è stata una settimana normale di lavoro, le prestazioni ti danno fiducia e ti danno morale e questo va usato nel modo giusto, come ho detto tante tante volte. Siamo vicini al nostro obiettivo, dobbiamo centrarlo, quindi massima concentrazione. Sicuramente la squadra sta bene e c’è massima fiducia, ma c’è sempre grande rispetto per l’avversario e grande umiltà”.
Sono però solo 200 i biglietti per la trasferta ai tifosi della Lucchese. “Poteva andare anche peggio – conclude il mister – però almeno un seguito c’è ed è chiaro che vogliamo dare una soddisfazione quelli che verranno allo stadio e anche a quelli che saranno a casa. Vogliamo gioire tutti insieme alla fine della partita di domani”