Verso Lucchese-Olbia, Maraia: “Vogliamo riassaporare la vittoria in vista dei playoff”

Il mister rossonero: “Ci teniamo a chiudere bene davanti al nostro pubblico”. Si prospetta un ampio turnover
Chiudere il campionato con una vittoria davanti al proprio pubblico per prepararsi al meglio al primo turno dei playoff. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il ko a Carrara, domani (23 aprile), alle 14,30, torna al Porta Elisa per disputare l’ultimo match di regular season contro l’Olbia.
L’analisi di mister Ivan Maraia alla vigilia del match: “La partita di sabato scorso ormai è passata. L’abbiamo analizzata e di positivo ci rimane il modo in cui è stata interpretata e di negativo il risultato. Vogliamo concludere bene questo campionato e con una vittoria, che ci manca da tanto tempo. Dobbiamo riassaporare la vittoria perché durante il turno successivo (il primo dei playoff ndr) ci mette nelle condizioni di doverla cercare in tutti i modi e per forza (se vogliamo andare avanti). Ci teniamo a fare bene, giochiamo in casa e vogliamo un risultato positivo. Non voglio vedere abbassamenti di concentrazione e di attenzione. Quella di domani deve essere una partita di preparazione a quella successiva. È l’ultima di campionato, è vero, ma dopo inizia un percorso diverso e la gara di domani ci deve servire ad aumentare il livello di concentrazione che abbiamo avuto sabato”.
Contro l’Olbia si prospetta un ampio turnover in vista dei playoff : “Tra giocatori acciaccati e diffidati il numero di giocatori è abbastanza alto – afferma il mister -. Qualcosa bisognerà concedere, ma la formazione che scenderà in campo sarà nelle condizioni di giocare al massimo e di vincere”.
Domani la Lucchese scoprirà la prima avversaria della post season: “Sui playoff che potrebbero slittare? Stare fermi alcune settimane non è positivo e potrebbe essere fastidioso per tutti, ma non c’è ancora nulla di ufficiale – commenta Maraia -. Rimaniamo in attesa e cercheremo di capire meglio gli sviluppi. Chi sarà il nostro avversario lo scopriremo domani, ma potrebbe cambiare in virtù dei possibili cambiamenti in seguito ai ricorsi (riferendosi alla situazione del Siena ndr)”.
Una chiusura di campionato in festa: al Porta Elisa si potrà entrare pagando solamente un euro di biglietto: “Domani ci aspettiamo una cornice di pubblico importante – conclude Maraia -. Noi dobbiamo e vogliamo regalargli la vittoria. Potrebbe essere una partita per spingere ancora di più i nostri tifosi verso il primo turno dei playoff.