Lucchese, ad Andrea Tiritiello il Gazzettino d’argento

2 maggio 2023 | 15:41
Share0
Lucchese, ad Andrea Tiritiello il Gazzettino d’argento

Il difensore rossonero verrà premiato venerdì (5 maggio) al Caffè Santa Zita

Gazzettino d’argento, ecco la consegna dei premi. Il quotidiano online GazzettaLucchese ha fissato per venerdì prossimo (5 maggio) la
premiazione annuale del Gazzettino d’argento, il trofeo di rendimento dei giocatori rossoneri sulla base dei voti ricevuti in campionato da tutte le testate giornalistiche.

Sarà l’occasione per salutare la squadra in vista dei playoff, che sarà presente con molti dei suoi giocatori e dirigenti, nella sede abituale della consegna del premio, ovvero al Caffè Santa Zita di Michele Tambellini, nella splendida piazza San Frediano, a partire dalle 18,30.

A vincere l’edizione 2022-2023 del Gazzettino d’argento è Andrea Tiritiello con un voto medio stagionale pari a 6,32. Il difensore ha di fatto dominato la competizione – che vede premiati chi ha disputato almeno 20 gare durante l’annata regolare – rimanendo al vertice per quasi tutto il campionato.

Al secondo posto si è classificato Giorgio Tumbarello, che ha chiuso con una media di 6,13; al terzo posto un ex aequo: Andrea Rizzo Pinna e Domenico Franco hanno finito appaiati con un voto medio pari a 6,11. Nell’edizione 2021-2022 aveva vinto Niccolò Belloni. L’appuntamento, per i giornalisti, i tifosi e la squadra, è per venerdì.