Lucchese a Bulgarella, Vichi: “Adesso la città può ambire a qualcosa di importante”

22 maggio 2023 | 13:26
Share0
Lucchese a Bulgarella, Vichi: “Adesso la città può ambire a qualcosa di importante”

L’attuale presidente rossonero: “Consegnata la società in mano ad un gruppo imprenditoriale di grandissimo livello”. Nuovo stadio Porta Elisa: uffici a lavoro per analizzare la documentazione

Lucca adesso potrà ambire a qualcosa di importante“. È questo il commento del presidente dell’attuale presidente della Lucchese, Alessandro Vichi, sul passaggio della Pantera al gruppo guidato dal patron Andrea Bulgarella. Per la Lucchese si avvicina quindi l’inizio di un nuovo capitolo sportivo: da capire, in primis, come sarà formato il nuovo assetto societario e, successivamente, a quale allenatore sarà affidata la panchina per questo inizio di ‘rivoluzione’.

“Noi – e parlo a nome dei ‘vecchi’ quattro soci – siamo riusciti a tenere in vita la Lucchese – prosegue Vichi -. Ciò ci ha consentito di consegnare la Lucchese in mano ad un gruppo imprenditoriale di grandissimo livello. Lucca adesso può ambire a qualcosa di importante”.

La Lucchese è di Bulgarella: concluso l’iter per l’acquisto della società. Vichi resta presidente

Durante la conferenza stampa legata alla festa per i 188 anni di Lucchese è stato affrontato anche il tema nuovo stadio Porta Elisa con l’assessore Fabio Barsanti che ha fatto un piccolo aggiornamento sul progetto: “Come già dichiarato la scorsa settimana, venerdì pomeriggio (14 maggio) è stato protocollato il progetto definitivo da parte dei progettisti, Aurora Immobiliare. La documentazione è cospicua e ci sarà da verificare la completezza della documentazione presentata. Questa settimana incontreremo il gruppo di lavoro che si occuperà del progetto definitivo del nuovo stadio. Le tempistiche? Mercoledì capiremo meglio quanto servirà per analizzare la documentazione”.

Nuovo stadio Porta Elisa, l’iter va avanti: protocollato il progetto definitivo. Si punta a pubblicare il bando entro marzo 2024

Anche il presidente rossonero Alessandro Vichi conferma la versione del Comune: “Quello del nuovo stadio Porta Elisa è un progetto molto rilevante e adesso gli uffici dovranno effettuare tutte le verifiche necessarie. Serviranno almeno venti giorni per analizzare tutta la documentazione presentata”.

Vichi torna ad affrontare anche la questione del marchio della Lucchese: “Le priorità della nuova società sono, in primis, quella della ricapitalizzazione della Lucchese e fare il punto sulle strutture, che devono essere valide per il settore giovanile e per la prima squadra. Il marchio non è una priorità in questo momento. Una società seria però deve avere il proprio marchio, che ha un valore. Nelle prossime settimane ci sarà un approccio per verificare le condizioni per l’acquisizione del marchio”.

Lucchese, marchio e logo restano proprietà di Lucca United: respinta la proposta d’acquisto della società