Lucchese al lavoro per il futuro: direttore sportivo e allenatore i nodi da sciogliere

17 giugno 2023 | 15:42
Share0
Lucchese al lavoro per il futuro: direttore sportivo e allenatore i nodi da sciogliere

In corso un dialogo con Deoma e Maraia, che hanno ancora un anno di contratto. Attese risposte nei prossimi giorni

Sono giorni di attesa in casa Lucchese. Al centro c’è il futuro della Pantera e in particolare quello dell’area sportiva rossonera. Dopo la conclusione della fondamentale fase della ricapitalizzazione, infatti, la nuova società guidata dal patron Andrea Bulgarella è chiamata a sciogliere alcuni nodi.

Lucchese, fatta la ricapitalizzazione: coperto un “buco” da due milioni di euro

Due le scelte fondamentali che saranno comunicate nei prossimi giorni: i nomi del futuro direttore sportivo e dell’allenatore che guiderà la prima Lucchese di Bulgarella. Da capire quale sarà il futuro del ds Daniele Deoma e di mister Ivan Maraia, che hanno ancora un anno di contratto. Con loro, come affermato dall’Ad Ray Lo Faso durante una conferenza stampa di nove giorni fa, è in corso un dialogo. Molti i nomi che stanno circolando sui possibili sostituti, ma tutti i dubbi verranno risolti con le attese risposte darà la società. Il futuro di Maraia con ogni probabilità sarà lontano da Lucca, da capire quello di Deoma. Importanti novità dovrebbero arrivare durante la prossima settimana.

La campagna acquisti, ovviamente, partirà soltanto quando verranno scelti ds e allenatore. I tifosi, quindi, dovranno aspettare ancora un po’ per sapere di più sul mercato. La squadra, come dichiarato da Ray Lo Faso anche ai microfoni di Lucca in Diretta, sarà formata con una formula precisa: “La nuova Lucchese sarà ambiziosa. Il mercato? Per ora posso dire che la squadra sarà formata da un giusto mix tra giovani ed esperti – le parole di Lo Faso durante la conferenza di nove giorni fa -. C’è bisogno di innesti di esperienza per formare una Lucchese ambiziosa”.

Lo Faso: “Il nostro progetto è ambizioso. La Lucchese merita di stare al vertice”