Lucchese al lavoro per undici innesti. Tiritiello non si allena: è giallo sul futuro






Seconda giornata di ritiro al Ciocco. L’Ad Ray Lo Faso sul mercato: “Arriveranno presto nuovi giocatori”
“La prossima settimana verranno annunciate importanti novità. Sul mercato? Arriveranno presto nuovi giocatori“. Questo il breve commento dell’amministratore delegato della Lucchese, Ray Lo Faso, a lato della conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio (17 luglio) alla Locanda alla Posta al Ciocco.
Bocche cucite, quindi, sul tema mercato a distanza di sedici giorni dalla presentazione di mister Giorgio Gorgone e del direttore sportivo Alessandro Frara. L’unica certezza è il primo colpo messo a segno dalla nuova Lucchese del presidente Andrea Bulgarella: l’attaccante Francesco Fedato, subito a disposizione del nuovo allenatore rossonero dal primo giorno del ritiro al Ciocco. La società sta lavorando in sordina con l’obiettivo di dar vita ad una rosa competitiva per la prossima stagione in un mix tra giovani e giocatori di esperienza. Ma c’è ancora molto su cui lavorare: il ds Frara, infatti, dovrà portare a Lucca almeno undici nuovi giocatori. Uno su tutti il reparto su cui si dovrà intervenire: il centrocampo, il fulcro del gioco. Attualmente a disposizione di Gorgone c’è solamente Giorgio Tumbarello e il giovane classe 2005 Matteo Napoli.
Intanto però la preparazione al Ciocco va avanti con la seconda giornata del ritiro. E si è ufficialmente acceso il caso intorno ad Andrea Tiritiello: il forte difensore rossonero oggi (17 luglio) non si è allenato e le voci sulla sua partenza, magari direzione Ancona, si fanno più forti. Vedremo se il presidente Andrea Bulgarella, che ha dichiarato di volerlo cedere solo se dovesse arrivare un’offerta dalla Serie A, riuscirà a convincerlo a rimanere a Lucca. Nei prossimi giorni capiremo qualcosa in più anche sul futuro di altri due giocatori che hanno chiuso la passata stagione in maglia rossonera: Domenico Franco e Diego Fabbrini.
Insomma, la Lucchese è ancora un cantiere aperto: la prossima settimana sono attese novità importanti.