Gucher: “Arrivo a Lucca con entusiasmo, spero di restare qui per tanti anni”

22 luglio 2023 | 15:07
Share0

Le prime parole del mediano della Lucchese: “Voglio ripagare al meglio la fiducia riposta nei miei confronti”

La nuova Lucchese inizia a prendere forma a suon di nuovi arrivi dal mercato. A guidare il centrocampo rossonero ci sarà Robert Gucher che, tramite un video pubblicata sulla pagina ufficiale della Pantera, ha pronunciato le sue prime parole da giocatore della Lucchese sotto gli spalti delle Mura.

Quanto ha inciso la presenza del ds Frara nella tua scelta?
“Abbiamo tante cose in comune, entrambi abbiamo perso il padre e affrontato un fallimento. In carriera abbiamo vissuto cose simili che da una parte ti uniscono. A Frosinone eravamo due capitani: lui il capitano, io il vice e abbiamo fatto la doppia promozione fino alla serie A. Momenti che non dimentichi. Fara è diventata una persona importante per me e adesso vorrei ripagare quella fiducia che ha riposto in me da direttore sportivo”.

Sei contento di ritrovare anche mister Gorgone?
“Era il secondo di Stellone quando abbiamo fatto la doppia promozione con il Frosinone. Gli allenamenti erano top, si vedeva già all’epoca che poteva fare tranquillamente il primo allenatore. Sono curioso di vederlo in questo ruolo in una squadra nuova e tra i professionisti. Ma sono convinto che non si fermerà qua e spero di dargli una mano per farlo partire come si deve”.

Come è nata la scelta di venire a Lucca?
“Io nella mia carriera spesso e volentieri ho sempre accettato sfide del genere perché mi piace costruire. Sono stati tanti anni a Frosinone, a Pisa e spero di fare altrettanto a Lucca. Quando si costruisce serve un po’ di tempo e le persone per bene. Io ho cercato questo ambiente qua proprio perché mi hanno convinto le persone. Arrivo a Lucca con tanto entusiasmo, porterò la mia esperienza. Voglio ripartire dopo un’annata un po’ più sfortunata a livello calcistico”.