Rivoluzione Lucchese: ecco il nuovo logo. Lanciata la campagna abbonamenti
Uno stemma più moderno e che guarda al futuro. Abbassati i prezzi per assistere alle gare al Porta Elisa
Continua la rivoluzione della nuova Lucchese guidata dal presidente Andrea Bulgarella. Questa mattina (28 luglio) è stata svelata una sorpresa a tutto il popolo di fede rossonera: la Lucchese avrà un nuovo logo.

Tutte le ultime novità sono state sviscerate tramite una conferenza stampa alla Casa del Boia che ha visto la presenza, tra gli altri, dell’amministratore delegato Ray Lo Faso, del direttore generale Giuseppe Mangiarano, del sindaco Mario Pardini e degli assessori Giovanni Minniti, Mia Pisano e Nicola Buchignani.
“Abbiamo cercato di coinvolgere la maggior parte di occhi, gusti, età e generazioni guardando al futuro, con ambizione ed entusiasmo. Il passato ci ispira, il futuro ci aspetta”. È questo lo slogan adottato dalla Lucchese per lanciare il nuovo stemma che è stato curato dalla Wally Communication, un’agenzia di comunicazione e grafica. La nuova società rossonera, infatti, ha rifatto il look anche allo staff legato alla comunicazione che sarà composto da: Alessia Lombardi (responsabile ufficio stampa), Manuel Marchese (ticket manager), Mais srl (area commerciale) e proprio dalla Wally Communication composta da Nico Venturi (social/marketing), Marco Pini (art director), Valerio Antonetti (web designer) e Andrea Ruberti (grafico).
“Il nostro impegno è quello di rendere merito alla storicità di Lucca e della sua squadra, la Lucchese, che dal 1905 ad oggi ha coinvolto un grandissimo numero di tifosi e appassionati – si legge sulla presentazione del rebranding rossonero -. Tra momenti felici e difficili, questa piazza ha sempre dimostrato passione ed entusiasmo verso questa maglia e i suoi colori. Oggi si apre un nuovo ed entusiasmante capitolo per la Lucchese e noi vogliamo contribuire al meglio per renderlo tale”.
Il nuovo stemma, quindi, cambia forma e guarda verso il futuro con un occhio alla tradizione della città: la parte superiore del nuovo stemma richiama la Torre Guinigi e la forma del logo è uno scudo. C’è anche il disegno di una nuova pantera, una versione contemporanea che però intende mantenere lo stile classico. La coda della pantera, invece, richiama i baluardi delle Mura (clicca qui per vedere la presentazione completa del nuovo logo).

“La nuova Lucchese guarda al futuro – commenta Ray Lo Faso -. Quest’anno utilizzeremo ancora il logo storico, ma siamo già rivolti verso il futuro. Questo è un nuovo inizio per la Lucchese. Intanto stanno andando avanti i lavori di restyling dello stadio Porta Elisa, dalla tribuna fino all’area hospitality”.
Numerose le novità in vista della prossima stagione: i tifosi verranno coinvolti con una votazione online per eleggere il giocatore rossonero del mese, che poi verrà premiato. Un altro obiettivo della nuova società è quello di avere una Lucchese nel campionato eSport: l’idea è quella di lanciare un contest per individuare due gamer che giochino per la Pantera. Verrà, inoltre, apportato un profondo restyling del merchandising. Un altro obiettivo della Lucchese è quello di avere un proprio stand durante la manifestazione di punta della città: il Lucca Comics & Games. Rinnovato, infine, il logo della Lucchese Academy.

Il plauso del sindaco di Lucca Mario Pardini: “Dico sempre che il futuro è la sintesi fra storia, tradizioni ed uno sguardo verso la modernità, tre fattori che trovano la perfetta sintesi nel nuovo logo della Lucchese 1905, presentato questa mattina dagli ideatori del restyling Wally Communication e dalla dirigenza della nostra amata squadra di calcio, simbolo della città. È stata l’occasione per complimentarmi con l’amministratore Ray Lo Faso e tutta la compagine societaria per questo nuovo corso, che vede nel logo solo la classica ‘punta dell’iceberg’ di un cambiamento che gode del sostegno dell’amministrazione comunale”.
Durante la mattinata di oggi è stata lanciata anche la campagna abbonamenti, che aprirà ufficialmente il 31 luglio.

Lo slogan scelto è Tra le mura amiche, un messaggio chiaro con l’obiettivo di accogliere sempre più tifosi allo stadio Porta Elisa. “I prezzi sono abbassati rispetto allo scorso anno – precisa Ray Lo Faso -, il nostro obiettivo è quello di portare gradualmente più gente allo stadio. I tifosi sono fondamentali per trasmettere entusiasmo alla squadra”. L’abbonamento è valido per 18 partite: la 19esima partita casalinga sarà dedicata alla giornata rossonera.
