Lucchese inserita nel girone B, è ufficiale. L’esordio sarà al Porta Elisa contro il Perugia
Un girone di ferro per i rossoneri: ci sono anche Spal e Juve Next Gen. Ecco il calendario
Adesso è ufficiale: il campionato di Serie C inizierà domenica 3 settembre e terminerà domenica 28 aprile. Ad ufficializzarlo è stata la Lega Pro tramite un comunicato, che ha svelato le date della prossima stagione e la composizione dei gironi.
La Lucchese è stata inserita nel girone B, un gruppo complicato con: Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Fermana, Gubbio, Juventus Next Gen, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, Spal, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.
La Pantera esordirà il 3 settembre al Porta Elisa contro il Perugia. La seconda giornata, invece, vedrà i rossoneri impegnati in trasferta contro il Sestri Levante (10 settembre). Il terzo impegno sarà ancora fuori casa, con i ragazzi di mister Gorgone che affronteranno la Recanatese (17 settembre). La quarta giornata andrà in scena il 20 settembre e la Lucchese affronterà il Gubbio davanti al pubblico di casa. Dura trasferta con la Spal per la quinta giornata (24 settembre). L’ultima gara del campionato vedrà i rossoneri impegnati contro l’Ancona.
I playoff inizieranno domenica 5 maggio e il primo turno eliminatorio di Coppa Italia, infine, andrà in scena mercoledì 4 ottobre.
“Tutte le partite saranno difficili – ha commentato mister Giorgio Gorgone – nessuna gara deve essere sottovalutata. Nella prima di campionato affronteremo il Perugia, che viene dalla serie B, ma prima o poi dovremo incontrarle tutte. Ritengo che questo sia il girone più difficile, a differenza degli ultimi anni, basta pensare che è uscita la Reggiana, ma sono entrate formazioni importanti, come Perugia appunto, ma anche Spal, Pescara e Juventus. Questo sicuramente lo renderà più emozionante e avvincente ed anche i risultati avranno ancora più valore. Sarà un inizio molto impegnativo e noi dovremo cercare di farci trovare pronti, per questo stiamo facendo una buona preparazione e vedo i ragazzi crescere allenamento dopo allenamento. Da qui all’inizio del campionato oltre alle amichevoli già in calendario ce ne saranno altre, perché vogliamo cercare di iniziare questa nuova stagione nel migliore dei modi”.