Lucchese, poker nel test di Altopascio: doppietta per Romero

10 agosto 2023 | 20:04
Share0
Lucchese, poker nel test di Altopascio: doppietta per Romero

Di Guadagni e Rizzo Pinna le altre reti rossonere. Due gol di Bruzzo per gli amaranto. Gorgone: “Serve più di un giocatore per un campionato così difficile”

Tau Calcio – Lucchese 2-4
TAU CALCIO: Di Biagio, Vellutini, Zini, Biagioni, Antoni, Bernardini, Bruzzo, Manetti, Capparella, Odianese, Noccioli. All.: Venturi
LUCCHESE: Coletta, Benassai, Merletti, Tumbarello, Romero, Fedato, Russo, Quirini, Guadagni, Perrotta, Gucher. A disp. Chiorra, Alagna, Rizzo Pinna, Dijbril, Leone, Ravasio, Avanzato, D’Antona, Fili, Quochi, Berti. All. Gorgone.
RETI: Guadagni, Romero, Bruzzo, Romero, rig. Bruzzo, Rizzo Pinna

Lucchese Tau Calcio amichevole guadagni romeroLucchese Tau Calcio amichevole guadagni romero

Poker della Lucchese nella terza uscita ufficiale della stagione contro il Tau Calcio di serie D, formazione di Altopascio che mette nel mirino l’esordio in campionato.

Partita vivace e che ha permesso a mister Gorgone di ruotare l’intera rosa a disposizione. Il primo tempo si chiude 3-1 per i rossoneri: dopo il vantaggio di Guadagni è Romero a raddoppiare in contropiede prima di un finale di tempo scoppiettante con il botta e risposta fra Bruzzo e, ancora, Romero.

Nel secondo tempo è ancora un test piacevole: accorciano gli amaranto con Bruzzo, su calcio di rigore. Di Rizzo Pinna il gol del definitivo 4-2.

Da segnalare l’assenza fra i rossoneri del difensore Vincent De Maria per un problema al ginocchio destro: per capire l’entità occorrerà attendere gli esami.

A fine gara il commento del mister Giorgio Gorgone non nasconde la preoccupazione dell’avvicinamento verso un campionato difficile con una rosa ancora da sistemare: “Abbiamo fatto un’altra partita dopo giorni di lavoro intenso e un doppio importante nella giornata di martedì – dice – Siamo un po’ calati a un certo punto, eravamo stanchi, ma l’importante era mettere partite sulle gambe. Continuiamo ad allenarci fino a domenica, poi facciamo due giorni liberi e piano iano portiamo la squadra alla settimana tipo”.

“Sarà un inizio difficile – ammette Gorgone – contro una squadra forte. Il calcio è bello perché a volte riserva delle sorprese, speriamo di essere una di quelle, i presupposti ci sono. Va migliorato un po’ tutto, ma siamo sulla buona strada.
Parliamo con la società costantemente, c’è bisogno di più di un giocatore per affrontare un campionato così complicato. Nell’ultimo decennio un girone B del genere non c’è mai stato, va preso atto di questa cosa, ma noi non abbiamo timore di nessuno. Occorre però attrezzarsi in un certo modo altrimenti diventa tutto un po’ complicato”.

Foto Facebook Lucchese 1905