Lucchese, Magnaghi pronto per il Gubbio. Gorgone: “Sarà una gara complicata”

Il mister alla viglia della gara: “Ci sono 7-8 squadre superiori, per arrivare a quel livello dobbiamo essere più cinici”
Continuare a macinare calcio e centrare la terza vittoria consecutiva, nonché la prima davanti al proprio pubblico. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo la vittoria di sabato a Recanati, domani (19 settembre) alle 18,30 tornerà allo stadio Porta Elisa per affrontare il Gubbio.
La squadra di mister Braglia è partita con una vittoria e due pareggi (5 punti in classifica) e insegue la Pantera a quota 7. Per mister Giorgio Gorgone la Lucchese deve continuare il proprio percorso senza guardare la classifica. L’allenatore rossonero, durante la consueta conferenza stampa alla vigilia della gara, mette in guardia i suoi ragazzi: “Il Gubbio è una squadra tosta e molto attrezzata – ha dichiarato il mister -. Ha perso giocatori importanti come Arena a Vazquez, ma resta una squadra forte e con buone individualità. Lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato ed è arrivata quinta. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso, è ancora troppo presto per tracciare bilanci. Quello che posso dire è che ci sono 7-8 squadre superiori alle altre: noi per arrivare a quel livello dobbiamo fare qualcosa in più. In cosa dobbiamo migliorare? Le partite vanno chiuse, dobbiamo essere più cinici. Ripeto, quella di domani sarà una gara complicata”.
Nella gara di domani contro il Gubbio la Lucchese scenderà in campo con qualche cambio, probabilmente uno per reparto, in modo da far rifiatare qualche giocatore a causa degli impegni ravvicinati. In attacco è pronto l’esordio dal primo minuto di bomber Magnaghi, che adesso ha bisogno di minuti per entrare nei meccanismi della Lucchese. Quello che certo è che non ci sarà una rivoluzione rispetto alle scorse gare: mister Gorgone, infatti, non ama il turnover massiccio.
“Nella partita di domani è probabile che ci sia qualche cambio – ha dichiarato il mister rossonero in conferenza stampa -. Non ci sarà di certo un turnover ampio, non rientra nella mia filosofia. Se ci sarà un cambio per reparto? Sì, può essere. Magnaghi è migliorato molto: è cresciuto ma ha bisogno di mettere partite nella gambe. Romero? Sono molto contento del suo rendimento, peccato che non sia riuscito a far gol. In allenamento le occasioni che ha avuto in queste partite le traduce sempre in gol. A qualcuno potrà non piacere perché non è Van Basten, ma è un ragazzo molto generoso e altruista, fa tanto lavoro sporco. È stato solamente sfortunato a non concretizzare le occasioni che ha avuto, poteva essere già a due gol in campionato. Tumbarello, Quirini e Russo sono entrati molto bene a Recanati, così come Yeboah, che però può migliorare. Quella di Sabbione è una presenza importante”.
Adesso la parola passa al campo: appuntamento domani (19 settembre) alle 18,30 al Porta Elisa. In serata è arrivato anche un dato importante: il totale degli abbonamenti ha raggiunto quota 1.292 e i biglietti venduti per Lucchese-Gubbio sono già 433.
Fissata anche la data del primo turno di Coppa Italia: Arezzo-Lucchese si giocherà martedì 3 ottobre alle 14.