Lucchese all’esame Spal: Magnaghi verso la conferma. Gorgone: “Servirà ritmo”

22 settembre 2023 | 17:40
Share0
Lucchese all’esame Spal: Magnaghi verso la conferma. Gorgone: “Servirà ritmo”

L’allenatore rossonero valuta modifiche per rinforzare il centrocampo: “Ci saranno due o tre cambi”

Restare imbattuti e centrare la terza vittoria in trasferta su un campo difficile e prestigioso (che manca da quasi 90 anni). È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il pareggio al Porta Elisa nel turno infrasettimanale con il Gubbio, domani (23 settembre) tornerà in campo per affrontare la Spal allo stadio Paolo Mazza.

Lucchese, rimandata la prima vittoria al Porta Elisa: con il Gubbio finisce 0-0

La Spal di mister Domenico Di Carlo arriva all’appuntamento con 6 punti in classifica (con una partita da recuperare contro il Cesena) frutto di una sconfitta e due vittorie, l’ultima conquistata proprio nella gara di martedì con la Juventus Next Gen grazie al gol al 92’ di Bertini. La squadra di Ferrara insegue la Pantera a quota 8 punti e con un solo gol subito in campionato.

L’analisi di Giorgio Gorgone in vista della difficile trasferta di Ferrara: “La Spal è una squadra con qualità e nella gara di domani servirà ritmo. È una squadra che è forte soprattutto davanti: ha giocatori bravi e di qualità come Siligardi, Antenucci e Rosafio. Ripeto, è una squadra di qualità ed esperta che punta a vincere il campionato”.

Sulla formazione di domani: “Se abbiamo pensato a mettere un centrocampista in più al posto dei soliti tre trequartisti? Sì, ci può stare – afferma mister Gorgone -. Abbiamo valutato e provato questa opzione, però non vorrei dare un messaggio di ‘paura’ alla squadra. Magnaghi? Ha fatto una buona partita contro il Gubbio, ma sta bene anche Romero. Ripeto ciò che ho detto in settimana: dobbiamo dare continuità ai giocatori ed è probabile che Magnaghi possa partire dal primo minuto o comunque fare la staffetta. Russo? Sta bene e ha qualità, adesso ha bisogno di un po’ di fiducia. Quanti cambi ci saranno per la partita di domani? Forse due o tre“. Probabile, quindi, che mister Gorgone faccia ripartire dal primo minuto Alagna (al posto di Quirini) e il giovane Cangianiello (magari come trequartista). In attacco ancora fiducia a bomber Magnaghi.

La parola passa al campo: calcio d’inizio domani (23 settembre) alle 18,30 allo stadio Paolo Mazza dove sono attesi circa 5.500 spettatori di cui oltre 300 rossoneri.