Lucchese all’esame Pescara. Gorgone: “Banco di prova importante”. Rientra Benassai

21 ottobre 2023 | 16:24
Share0
Lucchese all’esame Pescara. Gorgone: “Banco di prova importante”. Rientra Benassai

L’analisi del mister rossonero alla vigilia della gara: “Metteremo coraggio ed entusiasmo”. In dubbio Russo e Visconti

Lasciarsi alle spalle gli ultimi e immeritati stop con la capolista Torres e con la Spal nel recupero e tornare a far esultare il pubblico di casa centrando un’impresa. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo la settimana di stop forzata a causa del rinvio della partita contro la Juventus Next Gen, domani (22 ottobre), alle 18,30, scenderà in campo allo stadio Porta Elisa per affrontare la corazzata Pescara.

Lucchese beffata a Ferrara: finisce 2-2 il recupero con la Spal

Settimo posto in campionato con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), nove gol fatti e cinque subiti: sono questi i numeri di un convincente avvio stagionale della Pantera che, sotto la guida di Giorgio Gorgone, ha impressionato il girone a suon di prestazioni maiuscole e bel gioco. La Pantera rincorre il Pescara di Zeman al terzo posto con 17 punti in classifica, ma con una gara in più.

Ai rossoneri domani servirà un’impresa: “È una partita difficile contro una squadra che ha qualità offensiva, che gioca, che ha corsa – ha affermato mister Giorgio Gorgone -. Sarà una gara complicata contro un team che cercherà di vincere il campionato. Sarà un banco di prova importante e lo affronteremo, come sempre, con grande entusiasmo e grande coraggio. Poi vedremo. Come sta la squadra? Abbiamo fuori Sabbione, ma rientrerà Benassai. C’è un piccolo problemino per Russo e lo valuteremo domani. Vedremo anche come sta Visconti che ha avuto anche un po’ di febbre. È stata una settimana lunga, abbiamo un po’ staccato perché abbiamo tirato per parecchio tempo tra partite infrasettimanali e Coppa Italia. Sappiamo che adesso ci aspetterà un nuovo tour de force tra recupero con la Juventus Next Gen e la Coppa Italia con la Spal. I ragazzi si sono allenati bene, ma la vera risposta la darà il campo”.

La parola, quindi, passa al campo: appuntamento domani (22 ottobre) al Porta Elisa.