Lucchese all’esame Pescara. Gorgone: “Banco di prova importante”. Rientra Benassai

L’analisi del mister rossonero alla vigilia della gara: “Metteremo coraggio ed entusiasmo”. In dubbio Russo e Visconti
Lasciarsi alle spalle gli ultimi e immeritati stop con la capolista Torres e con la Spal nel recupero e tornare a far esultare il pubblico di casa centrando un’impresa. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo la settimana di stop forzata a causa del rinvio della partita contro la Juventus Next Gen, domani (22 ottobre), alle 18,30, scenderà in campo allo stadio Porta Elisa per affrontare la corazzata Pescara.
Settimo posto in campionato con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), nove gol fatti e cinque subiti: sono questi i numeri di un convincente avvio stagionale della Pantera che, sotto la guida di Giorgio Gorgone, ha impressionato il girone a suon di prestazioni maiuscole e bel gioco. La Pantera rincorre il Pescara di Zeman al terzo posto con 17 punti in classifica, ma con una gara in più.
Ai rossoneri domani servirà un’impresa: “È una partita difficile contro una squadra che ha qualità offensiva, che gioca, che ha corsa – ha affermato mister Giorgio Gorgone -. Sarà una gara complicata contro un team che cercherà di vincere il campionato. Sarà un banco di prova importante e lo affronteremo, come sempre, con grande entusiasmo e grande coraggio. Poi vedremo. Come sta la squadra? Abbiamo fuori Sabbione, ma rientrerà Benassai. C’è un piccolo problemino per Russo e lo valuteremo domani. Vedremo anche come sta Visconti che ha avuto anche un po’ di febbre. È stata una settimana lunga, abbiamo un po’ staccato perché abbiamo tirato per parecchio tempo tra partite infrasettimanali e Coppa Italia. Sappiamo che adesso ci aspetterà un nuovo tour de force tra recupero con la Juventus Next Gen e la Coppa Italia con la Spal. I ragazzi si sono allenati bene, ma la vera risposta la darà il campo”.
La parola, quindi, passa al campo: appuntamento domani (22 ottobre) al Porta Elisa.