Lucchese in emergenza contro il Rimini. Gorgone: “Vogliamo riprendere il nostro cammino”

25 ottobre 2023 | 17:48
Share0
Lucchese in emergenza contro il Rimini. Gorgone: “Vogliamo riprendere il nostro cammino”

I rossoneri dovranno fare a meno dello squalificato Tiritiello e degli infortunati Russo, De Maria e Sabbione. Il 9 novembre la gara di Coppa

Lasciarsi alle spalle le ultime delusioni e ricominciare a macinare i tre punti, senza tradire la propria filosofia di gioco. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il ko al Porta Elisa contro il Pescara di Zeman, domani (26 ottobre) alle 18,30 torna in campo per affrontare il Rimini nel turno infrasettimanale.

La Lucchese, con l’uomo in meno, cade 4-1 al Porta Elisa contro il Pescara

La Pantera, nonostante le buone prestazioni, nelle ultime tra partite ha raccolto solo un punto (pareggio-beffa nel recupero con la Spal e sconfitte con Torres e Pescara).

I rossoneri adesso vogliono interrompere la striscia negativa e tornare a fare il bottino pieno in trasferta: “Quella di domani è una gara importante – commenta mister Giorgio Gorgone alla vigilia della gara -. Il Rimini ha bisogno di punti ma noi vogliamo riprendere e continuare il cammino fatto fino ad ora. Sarà una gara complicata contro una squadra buona e con un attacco importante per la categoria. Il ko con il Pescara? Nel calcio purtroppo contano i risultati e resta il segno zero alla voce dei punti nonostante la nostra ottima partita fino alla parità numerica. C’è delusione e rammarico per come si è sviluppata la partita perché ad un certo punto siamo diventati impotenti. Adesso però bisogna guardare avanti e dobbiamo affrontare una gara complicata, così come lo sono tutte le partite di Lega Pro. Vogliamo riprendere il nostro cammino”.

Mister Giorgio Gorgone dovrà fare i conti con un’emergenza infortuni: per la gara con il Rimini saranno out Sabbione, Russo e De Maria. Out anche capitan Tiritiello, espulso nella gara contro il Pescara. L’allenatore rossonero dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Chiorra in porta, Merletti e Benassai centrali di difesa, Alagna e Visconti terzini, Gucher e Cangianiello a centrocampo e Guadagni, Rizzo e Fedato dietro a bomber Magnaghi.

Lucchese, ripresi gli allenamenti: fermi ai box De Maria e Russo

Oltre all’infortunato Sabbione, anche Russo è fuori, così come De Maria – informa Gorgone -. Questa però è un’opportunità per altri ragazzi che si allenano molto bene e meritano delle occasioni. Cerco di guardare sempre il lato positivo. Oggettivamente però mancano dei giocatori importanti che fino ad ora hanno fatto molto bene. Abbiamo recuperato anche Benassai, anche se non era in ottime condizioni. La formazione di domani? Ci saranno sicuramente cambi obbligati in virtù di squalificati e infortunati. Poi, in vista dell’incontro di domenica con il Pontedera, ci saranno anche dei cambiamenti per alternare e avere i ragazzi più freschi. Ma adesso dobbiamo pensare solamente alla prima partita, a quella con il Rimini. Al Pontedera ci penseremo giovedì sera”.

Fissata anche la data del secondo turno di Coppa Italia contro la Spal: si giocherà giovedì 9 novembre alle 20,45 al Paolo Mazza.