Il presidente della Lega Pro ospite al Porta Elisa: “A Lucca c’è tanto entusiasmo, qui tutti uniti per crescere”

Matteo Marani ha incontrato la dirigenza rossonera prima del derby contro il Pontedera

Una serata amara quella andata in scena questa sera (29 ottobre) al Porta Elisa. Una serata che però era iniziata con una bella visita in casa rossonera: quella di Matteo Marani, presidente della Lega Pro, che ha incontrato l’amministratore delegato della Lucchese, Ray Lo Faso e il direttore generale, Giuseppe Mangiarano, prima dell’inizio del derby con il Pontedera.

Lucchese, adesso è crisi: il Pontedera vince 2-1 il derby al Porta Elisa

“Sono molte felice di essere qua allo stadio Porta Elisa a Lucca in una serata in cui c’è una partita di valore come un derby – il commento di Matteo Marani -. Sono qua per conoscere la nuova società della Lucchese, un impegno che mi ero preso a Firenze con Giuseppe Mangiarano. Tra l’altro la mia presidenza è iniziata praticamente nello stesso periodo in cui è iniziato il nuovo progetto della Lucchese. Vedo tanto entusiasmo intorno ai rossoneri, qui sono tutti uniti per crescere proprio come avviene in Lega Pro. La Serie C quest’anno sta raggiungendo una maggiore visibilità: ricordo che oggi la regular season è sbarcata per la prima volta sulla Rai con Catania-Avellino. La Lucchese è sulla nostra lunghezza d’onda. La Serie C per tanti anni è stata bistrattata, noi vogliamo invertire il trend”.

“Una nuova riforma? Noi siamo pronti a discutere e a ragionare, non c’è nessun muro – prosegue Marani -. Però voglio fare una riflessione: qualche anno fa la Serie C era formata da più di 100 squadre, poi si è scesi a 90 e pochi anni fa a 60. Non mi pare che l’indebitamento del calcio italiano sia migliorato. Noi possiamo anche essere d’accordo e ragionare di calare il numero delle squadre di Serie C, ma così facendo risolviamo i problemi principali del calcio italiano? Serve un piano complessivo che metta delle risorse in campo, che chi ha di più aiuti chi ha di meno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.