Nuovo stadio Porta Elisa, Barsanti: “Vicino l’accordo per portare avanti l’iter”
L’assessore allo sport fa il punto: “Lucchese e Aurora Costruzioni stanno trovando una quadra per dare alla città il nuovo impianto”
Sempre più vicina una nuova svolta verso la realizzazione dello stadio Porta Elisa. La Lucchese e Aurora Immobiliare, i progettisti e proponenti del progetto, “stanno trovando una quadra e faranno un accordo novativo per portare avanti l’iter”. A dichiararlo è l’assessore allo sport Fabio Barsanti, che apre un nuovo capitolo della vicenda che, dopo le chiare e nette parole dell’Ad della Pantera Ray Lo Faso, sembrava essere incamminata verso un epilogo negativo.
A fare il punto sulla situazione è l’assessore allo sport Fabio Barsanti: “La deadline che ha dato il Comune è quella relativa all’agibilità, che ogni anno dobbiamo affrontare a giugno con la Prefettura e la commissione vigilanza. Di fatto noi questo abbiamo posto come condizione. Come sapete c’è stato un po’ un periodo di stasi dovuto alla valutazione che doveva fare la nuova società della Lucchese in merito alle prospettive del progetto. Adesso società e Aurora Costruzioni, che sono i progettisti e proponenti del progetto del nuovo stadio, stanno trovando una quadra e faranno un accordo novativo per portare avanti l’iter del progetto che è in corso, rivedere alcune cose, venirsi incontro e dare (si spera) alla città il nuovo stadio Porta Elisa”.
Una volta trovato l’accordo tra le parti, si avvierà l’iter che vedrà l’amministrazione convocare la conferenza dei servizi. Successivamente verrà aperto il bando per l’affidamento dei lavori con un diritto di prelazione per i progettisti. Sulle tempistiche c’è ancora un grosso punto interrogativo.