Lucchese all’esame Cesena. Gorgone: “È la squadra più forte del girone, ma vogliamo fare risultato”

Ancora out Fedato e Visconti, in dubbio Djibril
Compiere un’impresa espugnando il campo della capolista e mettersi definitivamente alle spalle tutte le insicurezza arrivate all’improvviso dopo un momento difficile. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo la vittoria nel monday night al Porta Elisa contro la Virtus Entella, domani (19 novembre) alle 16,15 affronterà la corazzata Cesena, prima in classifica con 30 punti (a pari merito con la Torres).
L’analisi di mister Giorgio Gorgone alla viglia della gara : “Mi aspetto una bella partita, contro una squadra forte (credo la più forte in questo momento del nostro girone) e in una cornice fantastica di pubblico. Sarà un banco di prova importante per noi e andremo ad affrontare la gara con grandissima attenzione, ma anche con voglia di fare risultato. Con l’Entella è stata una partita difficile, un po’ sporca, un po’ come la vittoria del Cesena a Chiavari. Le squadre che provano a vincere i campionati ne fanno diverse di queste vittorie ‘sporche’. Per noi è stato importante capire il momento, soffrire, gestire, non scoprirsi troppo, però poi cercare sempre di vincere. Il nostro gol è arrivato da una discesa di Benassai, questo è sintomo che la squadra voleva cercare la vittoria a tutti i costi”.
Contro il Cesena non ci saranno Fedato e Visconti, in dubbio Djibril: “La squadra ha ripreso un po’ di morale – afferma Gorgone -. I risultati a volte abbassano soltanto il morale, la consapevolezza di poter fare delle cose ce l’hanno sempre però poi a livello emotivo hai un entusiasmo minore di quando le cose vanno sempre bene. Gli infortuni? Ci sarà da valutare Djibril perché ha avuto un problema alla schiena. Gli altri (oltre agli infortunati Fedato e Visconti ndr) sono tutti disponibili”.