Lucchese, anche Tumbarello in dubbio per la Vis Pesaro. Gorgone: “Importantissimo vincere domani”

I rossoneri dovranno fare a meno di Tiritiello, Fedato e Visconti. Si va verso il ritorno ad una sorta di 4-2-3-1
Lasciarsi alle spalle il ko con la capolista, un 3-0 immeritato dopo aver disputato una buona gara, e dare il via ad un altro importante filotto di risultati positivi per ritrovare entusiasmo e fiducia. È questo l’obiettivo della Lucchese che domani (25 novembre) torna al Porta Elisa per affrontare la Vis Pesaro.
Una gara importante e da non sottovalutare: la Vis Pesaro arriva all’appuntamento con il terzultimo posto (12 punti) e due sconfitte consecutive e rincorre la Pantera a quota 16 punti (con una gara in meno).
Mister Giorgio Gorgone, alla vigilia della gara, torna sulla partita di Cesena: “La difesa a tre? Mi è piaciuta. Io contro il Cesena non ho visto una disfatta. I miei ragazzi hanno giocato bene, sulla difesa a tre ci avevamo lavorato in estate e la potrei riproporre in futuro. Contro il Cesena ho optato per questo modulo anche per semplificare la gara a De Maria e Quirini. Però lo dico già ora: contro la Vis Pesaro non credo di riproporre la difesa a tre. Dobbiamo migliorare e attaccare la porta in maniera più veloce. A Cesena però siamo con la mentalità di fare la partita, non con l’idea di difenderci. Cito solo un dato: abbiamo fatto il 68% di possesso palla. Lo ripeto: abbiamo 8\9 squadre che ci stanno davanti. C’è da migliorare? Certo, ma sono sicuro che una serie di risultati positivi può riportare entusiasmo. Le prossime sono tre partite che possono darci uno sprint. La Vis Pesaro? È una squadra con dei calciatori che hanno giocato in serie A come Valdifiori. È una rosa che ha farro parecchi pareggi e se l’è giocata a viso aperto, con le loro caratteristiche, praticamente con tutti”
Il mister mette nel mirino la Vis Pesaro: “Vincere domani sarebbe importantissimo – afferma -. I ragazzi devono imparare a capire i momenti all’interno della partita. Sono fiducioso: i miei giocatori devono essere consapevoli dei propri mezzi e non vivere le situazioni in maniera frustrante. Ci aspettano quattro gare importanti per poter ricaricare quello che è successo all’inizio, ma partiamo dalla gara di domani. Poi, alla fine del girone di andata, faremo i primi bilanci”.
L’allenatore rossonero fa il punto sulla situazione infortunati: “La squadra sta bene fisicamente. Ci mancano 5\5 giocatori per infortunio: Tiritiello non ci sarà contro la Vis Pesaro, così come Fedato e Visconti (che spero che rientri per Arezzo). Tumbarello è in dubbio per la gara di domani. Cangianiello? Sta facendo un po’ di fatica, ma l’errore a Cesena l’ha un po’ condizionato. Guadagni? Ha avuto una flessione, ma nelle ultime gare l’ho visto bene. Con la Vis Pesaro probabilmente partirà dal primo minuto. Benassai ci sarà ma sta giocando al 50%. Sabbione l’ho tosto e concentrato”.